Vacanze di Natale 2000

Acquista su Ibs.it   Dvd Vacanze di Natale 2000   Blu-Ray Vacanze di Natale 2000
Un film di Carlo Vanzina. Con Massimo Boldi, Christian De Sica, Megan Gale, Nino D'Angelo, Monica Scattini.
Comico, durata 100 min. - Italia 1999. MYMONETRO Vacanze di Natale 2000 * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca scialo mercoledì 27 dicembre 2023
la saga continua tra nuovi e vecchi cliché Valutazione 2 stelle su cinque

Il duo Boldi-De Sica vive l'ennesima avventura natalizia tra imprevisti ed equivoci. Mattatori il romano Enzo Salvi e il napoletano Nino D'Angelo. Sebbene i cliché sui napoletani siano eccessivi.
Ciliegina sulla torta la presenza di Megan Gale, all'epoca in rampa di lancio per uno spot televisivo.
Da vedere più come una saga di un tempo che fu. Meno male.

[+] lascia un commento a luca scialo »
ninopellino sabato 10 marzo 2018
basta !!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Basta con certe scemenze di film inutili e che non fanno neanche più ridere.

[+] lascia un commento a ninopellino »
lorenzomnt venerdì 9 settembre 2011
non tra i peggiori Valutazione 3 stelle su cinque

Diversamente dagli ultimi cinepanettoni(dal 2001-2 circa)che detesto,quelli degli anni '90 non sono troppo volgari e fanno discretamente ridere,anche perchè l'accoppiata Boldi-de Sica funzionava,mentre oggi non c'è più trippa per gatti.Un filo di trama è presente,la volgarità è in misura minore rispetto ai successivi capitoli e ho notato un pò di richiamo alla commedia sexy anni 70-80(come la scena della doccia di Megan Gale e un de Sica che si arrapa ancora più del solito),mentre Boldi imita Paolo Villaggio.Enzo Salvi nel suo abituale ruolo di burino,un pò ripetitivo ma simpatico.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
95miyu mercoledì 7 settembre 2011
lo adoro!!! Valutazione 5 stelle su cinque

adoro da morire questo film!
mio papà me lo faceva vedere quando avevo 8-9 anni e ammetto che non ci capivo molto, soprattutto le parolacce e volgarità varie... ma i faceeva comunque ridere!!!
se ci ripenso ora... oddio xD lo adoro, fa morir dal ridere, è il mio preferito di boldi e de sica! dovrebbero farne altri così!

[+] lascia un commento a 95miyu »
ame25 venerdì 3 dicembre 2010
bellissimo.. Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo!

[+] lascia un commento a ame25 »
osvalod manfredi martedì 19 gennaio 2010
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque

vacanze 2000 e un film molto bello

[+] lascia un commento a osvalod manfredi »
anomino venerdì 30 gennaio 2009
vacanze di natale 2000 Valutazione 2 stelle su cinque

come dicevo christian de sica poi si mise a fare sti film del cavolo quindi poi alcuni attori come carmen electra che e doppiata come si sara trovata a lavorare visto che parlava in inglese di certo bene lei pero non ha fatto altri film che sono passati alla storia solo che era famosa per baywatch e ha lavorato nel ruolo di una cubana donna di boldi lei scopre chi ,e e lo lascia cosi si notevolizza e si mette con il figlio di colombo senza sapere che e lui lo scoprira dopo e il figliodidiididiiviioperiviciaoper quiesto e divertente per certe scene i due attori che lavorano con d,angelo tr a cui spillo pantaleo che ora e grande e lavora in tv e ha fatto altri film poi ci sono altri attori il film e buono darei un 10 e mezzo visto che e un po una ciofeca un film cosi non c0me le solite schif [+]

[+] virgolafobia (di tommaso landa)
[+] lascia un commento a anomino »
anomino venerdì 30 gennaio 2009
vacanze di natale 2000 Valutazione 2 stelle su cinque

questo film fa ridere pero ci sono delle situazioni che non fanno ridere per niente ididiiper questroioiididioidiiooperoci viooiinotre vao ciao pero si difende percio c,e megan gale doppiata del resto ora parla italiano bene nel originale parla in inglese come del resto tutto il film girato in presa direttaoiioocioper auscio poi pero aveva fatto anche bodyguards poi un.,altro film ora spesso parla in inglese delle volte per lasciarsi capire meglio questo film lancio enzo salvi che aveva fatto seven show e poi lancio er cipolla il suo personaggio divertente la scena in cui fa parlare in romanesco i tedeschi fanno pena i due studenti uno dei due che poi si innamora di una parrucchiera che poi si mette con lui qui viene doppiata abbastanza bene ma un po in maniera notevole e abbastanza brutt [+]

[+] lascia un commento a anomino »
hdpqhdf venerdì 2 gennaio 2009
christian de sica Valutazione 0 stelle su cinque

bravo esposito! bravo! un ciò capito un cazzo comunque toccante! bravo!

[+] lascia un commento a hdpqhdf »
fra 90 domenica 7 dicembre 2008
inizio di una nuova era_anni 2000 Valutazione 4 stelle su cinque

sicuramente uno dei film più riusciti e divertenti dell'accoppiata stravincente boldi-de sica.. lo metto ai primi posti della mia speciale classifica sui film natalizi,in quanto lontano dalle solite,monotone(e anke un po'noiose!!!) trame degli ultimi film.. ( vedi natale a miami, natale a new york, in cui de sica è sempre il personaggio posto come " latin lover " attorno alla quale si aggirano i " poveri fessi " ossia i cosiddetti " cornuti ".. attendo natale a rio, sperando ke le vicende non siano sempre uguali... e un'altra cosa... La coppia Boldi_De sica era capace di far divertire milioni e milioni di persone tra cui: bambini,teenager,adolescenti,adulti e intere famiglie si apprestavano ad andare al cinema con lo scopo di farsi quattro risate. [+]

[+] lascia un commento a fra 90 »
pagina: 1 2 3 »
Vacanze di Natale 2000 | Indice