The Straight Story - Una storia vera

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Straight Story - Una storia vera   Dvd The Straight Story - Una storia vera   Blu-Ray The Straight Story - Una storia vera
Un film di David Lynch. Con Sissy Spacek, Harry Dean Stanton, Richard Farnsworth, Everett McGill.
Titolo originale The Straight Story. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - USA, Francia 1999. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 4 settembre 2023. MYMONETRO The Straight Story - Una storia vera * * * * - valutazione media: 4,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

barmario venerdì 25 dicembre 2009
film che esalta il valore della famiglia Valutazione 4 stelle su cinque

Film che esalta il valore della famiglia, raccontando una storia vera, di un anziano che sul suo trattore cerca di andare a trovare il fratello, benchè i due non siano mai andati d'accordo. Film davvero piacevole, basato su buoni sentimenti.

[+] lascia un commento a barmario »
mahleriano sabato 16 maggio 2009
una vicenda umana indimenticabile Valutazione 5 stelle su cinque

Difficile dimenticare un film poetico come questo. Per molte ragioni e una più bella dell'altra. Intanto per l'originalità di una storia in cui un vecchio e non patentato protagonista affronta un viaggio di 500 km a bordo di un tagliaerba, per andare a trovare il fratello infartuato e con cui è in rotta da molti anni. Poteva essere facile indulgere, durante il percorso, sulla bellezza indiscussa dei paesaggi, dei tramonti, delle albe o di quei cieli stellati più neri e profondi, visibili solo nelle campagne più lontane dalla civiltà. Ma l'occhio che ammira tutto ciò non è mai il nostro, ma solo quello del protagonista. Non può esistere spettatore in questo film, perché la sete di pace, di riconciliazione ed in fondo di amore che trabocca da questo nonno tenace e orgoglioso della propria indipendenza, trasforma in sé stesso, Alvin, qualunque spettatore. [+]

[+] bravo (di matteo78)
[+] grazie matteo! (di mahleriano)
[+] lascia un commento a mahleriano »
giusva giovedì 19 febbraio 2009
commovente,bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Che belli i film che ti fanno piangere... fotografia bella,protagonisti da oscar

[+] lascia un commento a giusva »
anna mercoledì 14 gennaio 2009
una storia vera Valutazione 0 stelle su cinque

un bel film che resta

[+] lascia un commento a anna »
davide sabato 25 ottobre 2008
un grande film Valutazione 5 stelle su cinque

The Straight Story è un Film da Assaporare come si potrebbe fare con il miglior vino da meditazione in circolazione, senza interruzioni, da sorseggiare per cogliere ogni sapore..... The Straight Story è un Capolavoro.

[+] lascia un commento a davide »
francesco manca martedì 22 luglio 2008
"la storia che cancella" Valutazione 5 stelle su cinque

David Lynch compie un passo molto significativo per la sua carriera, costellata di incubi, allucinazioni visive e psicologiche e ossessioni. “The Straight Story” rappresenta per il regista una sorta di traguardo, di liberazione, di pace interiore che è riuscito momentaneamente a trovare, per poi nuovamente “scatenarsi” due anni più tardi con il viaggio metafisico di “Mulholland Dr.”. Fatto sta che quello a cui ci troviamo di fronte, è un ritratto di una cultura, di un paese, di una persona e di un entità dal valore inestimabile, ove si possono Non facilmente scorgere delle vene di tristezza e solitudine interiore, provocate da enormi ferite, sia fisiche che spirituali, di cui ci narrerà il protagonista Alvin Straight nel corso della pellicola. [+]

[+] bravo (di rraya)
[+] lascia un commento a francesco manca »
lux1980 mercoledì 2 luglio 2008
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Un film emozionante, delicato, una poesia fatta film. L'ho visto una sera per caso, e mi sono addormentato con un senso di pace nel cuore. Il viaggio del protagonista (un commovente Richard Farnsworth) in fondo è un viaggio interiore, lungo il quale raccoglie e dissemina piccole perle che splendono come le stelle che aprono e chiudono il film. La colonna sonora accarezza l'anima, e alla fine viene da piangere... non per gioia né per tristezza, ma per le pure emozioni che Lynch riesce a suscitare. Consigliato a sognatori, animi sensibili e cuori puri; astenersi bulli, burini, veline e simili.

[+] lascia un commento a lux1980 »
alessandra venerdì 16 maggio 2008
una storia vera Valutazione 5 stelle su cinque

anche noi a scuola abbiamo visto questo film.Il prof ci ha anche fatto fare la relazione.Mi è piaciuto davvero molto.

[+] lascia un commento a alessandra »
gianvito sabato 5 aprile 2008
semplicemente spettacolare... Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei più bei film che abbia mai visto... sicuramente un film che segna... chapeaux david lynch...

[+] lascia un commento a gianvito »
godyorke venerdì 28 marzo 2008
correzioni Valutazione 4 stelle su cinque

Volevo solo dire due cose sulla recensione.Una è che comunque Alvin non è che non abbia mai avuto un grande rapporto con il fratello anzi, dice proprio che da piccoli erano sempre insieme e che si ritrovavano a guardare le stelle e a porsi delle domande.E' proprio questo che distrugge Alvin,il fatto di aver perso ormai da 10 anni tutti i contatti con la persona che più di tutti lo conosce,suo fratello.La seconda cosa è che il mezzo che Alvin usa per fare più di 300 miglia per raggiundere suo fratello non è un trattore malandato ma bensì un tagliaerba.Questo sta a sottolineare ancora di più la pesantezza per un vecchio 73enne di compiere un viaggio che però è così importante a tal punto da rischiare la vita.

[+] lascia un commento a godyorke »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
The Straight Story - Una storia vera | Indice