Lo specialista

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo specialista   Blu-Ray Lo specialista
Un film di Luis Llosa. Con Rod Steiger, Eric Roberts, James Woods, Sharon Stone, Sylvester Stallone Titolo originale The Specialist. Thriller, durata 120 min. - USA 1994. - Warner Bros Italia uscita giovedì 27 ottobre 1994. MYMONETRO Lo specialista * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francedaro venerdì 25 novembre 2016
bellooo Valutazione 4 stelle su cinque

veramente un bel film, semplice nella trama ,eccitante nell'azione!! Da rivedere!!👌👌👍👍

[+] lascia un commento a francedaro »
giordano 87 mercoledì 6 febbraio 2013
bello invece! Valutazione 5 stelle su cinque

Bel thriller sottovalutato ingiustamente!

[+] lascia un commento a giordano 87 »
paride86 lunedì 8 ottobre 2012
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Aiutato dalla splendida colonna sonora di John Barry, "Lo Specialista" narra di un mago di esplosivi, una bellissima bionda e di vecchi rancori...
Nonostante qualche sbavatura, si tratta di un buon noir, con splendide scene sensuali ed altrettanto notevoli effetti speciali.
Il miglior attore in campo è sicuramente James Woods. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
ultimoboyscout mercoledì 12 settembre 2012
si ricordano solo le fattezze della stone. Valutazione 1 stelle su cinque

May Munro, interpretata da una bellissima e sensualissima Sharon Stone, assolda l'ex CIA Ray Quick, esperto in  esplosivi interpretato da Stallone, per uccidere chi ha causato la morte della sua famiglia. Film banale e scontato, basato su una sceneggiatura fragile che si taglierebbe anche con un grissino. C'è un pò di "Rambo" in versione metropolitana e di "Basic instict" in versione patinata, con ridicoli amplessi sotto la doccia e sfoggio di fisici da urlo. I muscoli di Stallone e le gambe della Stone sono generosamente mostrati ma non bastano a reggere un film che ha discreto ritmo e nulla più. E' diretto in maniera molto impersonale dal peruviano Llosa e anche la scelta dei due protagonisti non è il massimo visto che non sembrano granchè fatti l'uno per l'altra, cinematograficamente parlando. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pedro navaja giovedì 5 novembre 2009
a buon diritto Valutazione 1 stelle su cinque

Da dire resta solo questo: entra a buon diritto nella classifica dei più brutti film della storia.

[+] lascia un commento a pedro navaja »
leon alexander martedì 1 settembre 2009
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Non capisco le critiche che vengono rivolte a questo film; non è rocky ma stallone a mio parere non sbaglia mai nulla.

[+] lascia un commento a leon alexander »
gio40 venerdì 22 febbraio 2008
e' vero che il mondo è bello perche vario...... Valutazione 3 stelle su cinque

Io penso che comunque ogni film va giudicato per il proprio genere; Penso siano ingrate le recensioni (anche se rispetto i giudizi altrui) in quanto mi pare che le recitazioni siano abbastanza in tono ai ruoli da interpretare, musica ed atmosfere ad effetto, intrigante nella rappresentazione della complicità tra "mandante ed esecutore". In definitiva piacevole nella sua leggerezza.

[+] lascia un commento a gio40 »
matteo313@ lunedì 20 giugno 2005
si può fare di meglio. Valutazione 3 stelle su cinque

Il film presenta i due sex.simbols di quel tempo in un thriller pieno di adrenalina e di violenza. Non sono presenti particolari difetti, tuttavia non il miglior film di Stallone.

[+] lascia un commento a matteo313@ »
daniele'80 lunedì 28 marzo 2005
atmosfera Valutazione 2 stelle su cinque

Sono pochi gli action-movie degli anni '90 che si salvano dalla generale decadenza a cui va incontro il genere durante il decennio:'The specialist' è uno di quei pochi.Il gioco regge soprattutto grazie all'irresistibile fascino dei due protagonisti,qui al massimo della forma...soprattutto fisica:l'inedita coppia Stallone-Stone funziona,e bene e la loro perfetta alchimia culmina in una sexy-scena bollente sotto la doccia.Stallone,dopo i fasti degli anni '80 durante i quali aveva dominato gli incassi con le fortunate serie di 'Rocky,Rambo & Co.' e dopo una poco fortunata incursione nella commedia('Oscar' e 'Fermati!O mamma spara')era ritornato al genere prediletto,e quindi al successo,l'anno precedente con 'Cliffhanger'. [+]

[+] lascia un commento a daniele'80 »
schwarzenegger sabato 30 marzo 2002
uno sly non al top della sua forma Valutazione 4 stelle su cinque

un film di buon pregio.Ma sly ha fatto di meglio.L'unico vero contenuto è la rilucente massa muscolare di stallone

[+] lascia un commento a schwarzenegger »
Lo specialista | Indice

2° | daniele'80