La morte ti fa bella

Un film di Robert Zemeckis. Con Isabella Rossellini, Goldie Hawn, Bruce Willis, Meryl Streep, Sydney Pollack.
Titolo originale Death Becomes her. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 1992. MYMONETRO La morte ti fa bella * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Terribile... Valutazione 1 stelle su cinque

di nick castle

Feedback: 17468 | altri commenti e recensioni di nick castle
mercoledì 6 aprile 2011

E' il film più brutto che ho visto nel 2011. Raramente mi capita di dare una stella, solitamente le cagate le sento a naso e neanche le guardo, ma questo, visto il successo che ebbe, mi dissi, è ora di guardarlo, per la prima volta. Verdetto: Una cagata pazzesca... Per primo, qual'è la storia? Due nemiche fanno prendeno l'elisir dell'eterna giovinezza, poi la prima dopo esser sparita per tanto tempo, ritorna allo scoperto e propone al marito della nemica, suo ex marito, di uccidere la moglie e tornare assieme a lei, non tutto va per il verso giusto. Che cazzo di storia è, scusatemi? Lasciando perdere la totale incompetenza di Bruce Willis non come attore comico, ma proprio come attore, il film è basato solo sugli effetti speciali e visivi, i primi creati dai ragazzi della Amalgamated Dynamics, che tra protesi bio-meccaniche e animatronics hanno fatto un lavoro spettacolare (supervisori: Alec Gills, Tom Woodruff), i secondi della Industrial, Light & Magic di George Lucas, che tra chroma key, compositing estremo e animazioni 3D (vedasi il collo della Streep quando è piegato o il corpo defunto della stessa Streep quando si rialza per la prima volta), non fanno un lavoro diciamo perfetto e propriamente invisibile, dato che io li ho notati subito. In tutto il suo apparato però il film è scadente, non convince, sa di falso e sopratutto non fa ridere, per niente. Onestamente penso sia il peggior film di Zemeckis.

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

Ultimi commenti e recensioni di nick castle:

Vedi tutti i commenti di nick castle »
La morte ti fa bella | Indice

1° | fiffa89