I pompieri

Acquista su Ibs.it   Dvd I pompieri   Blu-Ray I pompieri
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Massimo Boldi, Paolo Villaggio, Lino Banfi, Moana Pozzi.
Commedia, durata 97 min. - Italia 1985. MYMONETRO I pompieri * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ecalo lunedì 21 marzo 2016
3 è troppo Valutazione 2 stelle su cinque

Banfi il migliore. Boldi insopportabile, come sempre. Villaggio, non è il suo ruolo.

[+] lascia un commento a ecalo »
rinogaetanoforever lunedì 2 novembre 2015
film divertente e mai volgare Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si avvale di un cast di tutto rispetto,e acuisisce,varie sfaccettature,proprio grazie alla varietà stlistica dei protagonisti.E la forza del film,è stata quella di aver saputo assemblare nel miglior modo possibile,sceneggiatura,gag comiche( anche se alcune un pò televisive e abusate) e montaggio.
Neri Parenti evita le volgarità in eccesso e ne guadagna la comicità più pura.Godibile e semplice.

[+] lascia un commento a rinogaetanoforever »
nino terzo 82 martedì 20 gennaio 2009
don't break my baal Valutazione 5 stelle su cinque

Ottimo film sulla chiave comica, perchè io ho atto il Carabiniere che è un attività simile ai Vigili del Fuoco, ansi si tratta nel caso del film di un Servizio Tecnico, ma alcune scene sono solo fumo negli occhi degli italiani, perchè non è possibile che una squadra di soccorso tecnico dei Vigili del Fuoco sbagli a prendere l'ordine di servizio, a parte che deve essere prelevato dal capo squadra e non da un occasionale come il ruolo interpreato da Banfi ma dovrebbe essere il ruolo di Andrea Roncato, che ha fallito anche come Carabiniere, poi per entrare nel gruppo sportivo di qualsiasi forza di polizia, prima di fare l'attività agonistica, si devono superare delle prove, mentre Roncato già inizia gli allenamenti, mentre io nella realtà ho fatto l'atelta di nuoto nel Gruppo Sportivo dell'Arma, e sono stato sottoposto a delle prove ginniche prima di essere inserito. [+]

[+] cioè ma.. (di asdrubale)
[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
andre martedì 21 ottobre 2008
bellissimo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Film stupendo, fa ridere tantissimo!!1 Io sono un grande fan della coppia Boldi-De Sica (in questo film agli albori) che in questo lungometraggio sono semplicemente eccezionali!

[+] lascia un commento a andre »
marvelman sabato 11 ottobre 2008
dopo tanti anni ... Valutazione 5 stelle su cinque

Mantiene inalterato il gusto di vederlo e di farsi due risate : Ottimo cast !!!

[+] lascia un commento a marvelman »
simone martedì 12 agosto 2008
canzone del film i pompieri Valutazione 5 stelle su cinque

Ciao a tutti... Sapete dirmi come si intitola la canzone di quando la filippina lascia christian de sica in discoteca? Io ho scaricato sex without love di rita rusic, ma non è quella.... grazie a tutti.......

[+] capolavoro assoluto della storia del cinema !!! (di marvelman)
[+] canzone misteriosa (di francesco arma letale)
[+] lascia un commento a simone »
francesco martedì 17 giugno 2008
grandi villaggio e banfi Valutazione 4 stelle su cinque

Perkè criticare una commedia all'italiana con sei tra i più bravi attori comici del nostro cinema?Fantastici i più attempati Villaggio e Banfi.Bravi anche Teocoli,Boldi, De Sica e Tognazzi.In fondo è un film senza pretese, girato per far ridere, ma forse anche per far riflettere...

[+] lascia un commento a francesco »
the game82 martedì 18 marzo 2008
grande squadra 17!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

UNA GRANDE COMMEDIA ITALIANA!!!!TUTTI I MIGLIORI COMICI DI QUELLA GENERAZIONE!!!

[+] lascia un commento a the game82 »
anonimo mercoledì 6 aprile 2005
i pompieri Valutazione 5 stelle su cinque

La squadra numero 17 è un fallimento totale. Il comandante e gli altri cinque membri, giovani in servizio civile e anziani richiamati in addestramento, non riescono a portare a termine un'esercitazione o un salvataggio senza incidenti e goffaggini, finché un giorno, chiamati in soccorso da un ex collega, gli improbabili pompieri si riscattano davanti all'incredula troupe di una televisione locale. Villaggio e Banfi guidano l'esilarante squadra delle risate.

[+] per spegnera la tristezza (di anonimo veneziano)
[+] lascia un commento a anonimo »
I pompieri | Indice

1° | rinogaetanoforever