La storia infinita

Acquista su Ibs.it   Dvd La storia infinita   Blu-Ray La storia infinita
Un film di Wolfgang Petersen. Con Barret Oliver, Noah Hathaway, Tami Stronach, Gerald McRaney, Chris Eastman.
Titolo originale Die unendliche Geschichte. Fantastico, Ratings: Kids, durata 92 min. - Germania 1984. MYMONETRO La storia infinita * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Neverending story Valutazione 4 stelle su cinque

di Dandy

venerdì 4 gennaio 2008

Lo scrittore Michael Ende,si sa,rinnegò il film accusando il regista di avere ecceduto negli special effects.A torto:sono proprio le varie creature(il gigante mangia sassi,i maghetti,il fortunadrago Falcor,la tartaruga gigante Morla,ecc...)di questo meraviglioso mondo la carta vincente di una delle pietre miliari del genere fantasy-fiabesco e non solo.Il messaggio di fondo(la fantasia è indispensabile) una volta tanto non è zuccheroso,e si ha l'impressione di vivere le avventure a cui si assiste,cosa che(con tutto il rispetto)nella trilogia del "Signore degli anelli","Le cronache di Narnia" and company non succede,almeno per me.E non è vero che manca di tensione drammatica:le scene con il gigantesco lupo Gmork,o nella palude della tristezza danno qualche brivido.Epocale musica di Giorgio Moroder.Due seguiti assolutamente trascurabili.Un altro film che ci ha accompagnato nell'infanzia,regalandoci momenti indimenticabili.Petersen,non sarebbe mai più tornato a questi livelli,specialmente dopo aver approdato a Hollywood.

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

ed domenica 6 gennaio 2008
penso anch'io

penso anch'io quelo che tu hai detto. Nonostante poi che i film fantasy di oggi siano pieni di effetti speciali è difficile che si possa raggiungere certi livelli emotivi. Non so se è perchè ero piccolo quando ho visto questo film, ma i film di oggi non mi regalano la stessa adrenalina. Cmq sono stupito che non ci siano critiche a questo film e solo una striminzita recensione:a più valore di quello che gli si da. Per quanto riguarda i seguiti, se non li facevano era molto meglio. FGacciamo finta non siano mai esistiti.

[+] lascia un commento a ed »
brandis76 domenica 6 gennaio 2008
bravo dandy !!

la penso anch'io come te .meglio la storia infinita che i numerosi film fantasia che fanno ora .il film ti lascia dentro quell' atmosfera di emozione e magia che non vorresti mai sparisse!! l'ho visto al cinema avevo dieci anni ma quella sera non la dimentico; mi sembrava di volare.un saluto a te e ai fans di questo film

[+] lascia un commento a brandis76 »
anonimo459318 domenica 16 marzo 2008
un film unico

oggi dovrebbero fare dei film come questo,dove vive la vera fantasia....ci ha fatto sognare in un mondo incantato...dove qualunque bambino vorrebbe vivere....

[+] lascia un commento a anonimo459318 »
axel venerdì 10 ottobre 2008
personaggi fantastici..

.. per me è il film Fantasy migliore di tutti i tempi; sempre in quel periodo ne vidi altri, ma SOLO questo mi fece realmente sognare, questo e nessun altro. Per me esprime la più pura fantasia, quel fantastico e quella magia che in qualche modo sono già insiti in noi e questo film è riuscito a farli emergere.Per me è talmente bello che sono pure riuscito ad avere i PVC, nonche il pupazzo del Falkor.Rimane nel tempo una pellicola bellissima e nel suo genere unica.

[+] lascia un commento a axel »
La storia infinita | Indice

2° | ancheilsilenziohaunsogno
  3° | alex41
  4° | evildevin87
  5° | gianfranco c. (roma)
  6° | viktor von doom
  8° | ashtray_bliss