La storia infinita

Acquista su Ibs.it   Dvd La storia infinita   Blu-Ray La storia infinita
Un film di Wolfgang Petersen. Con Barret Oliver, Noah Hathaway, Tami Stronach Titolo originale Die unendliche Geschichte. Fantastico, Ratings: Kids, durata 92 min. - Germania 1984. MYMONETRO La storia infinita * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su 80 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pigi.zane lunedý 28 marzo 2016
rammarico - Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che ho 87 anni. Il film che ho visto ieri sera mi Ŕ piaciuto moltissimo. Sono andato a letto cullandomi in una dolce malinconia. Durante la mia vita ho letto molto, ma il contesto storico nel quale ho vissuto la mia giovinezza ha offuscato i miei entusiasmi. Di questo mi RAMMARICO. Ora vivo nel ricordo del passato e questo mi permette di scrivere ed esprimere i miei pensieri della mia giovent¨. Grazie per il piacere che mi avete dato. PiGi. Piergiorgio Zane

[+] lascia un commento a pigi.zane »
aristoteles sabato 20 febbraio 2016
na na na na na na na na na Valutazione 3 stelle su cinque

Più si trenta anni fa venne realizzato questo fantasy per bambini e fa sempre la sua discreta figura.
La colonna sonora è pura mitologia,qualcuno ancora canticchia il ritornello.
La sceneggiatura non è straordinaria ma personaggi divertenti come Atreiu ed il "fortuna drago" ,il buon Bastian e l'inquietante NULLA rimangono impressi nella memoria.
Libri magici e grande semplicità risultano una ricetta appetitosa per grandi e piccini, molto più per quest'ultimi ovviamente.
La fiducia in se stessi è il fulcro della pellicola,una sorta di "non mollare mai" odierno.
Graficamente non è nulla di straordinario ma in compenso c'è molto "cuore". [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
ashtray_bliss sabato 9 gennaio 2016
capolavoro fantasy intramontabile. Valutazione 5 stelle su cinque

Non importa quanti anni abbiamo; sono assolutamente certa che a tutti grandi e piccini, sia capitato di vedere, almeno una volta nella vita, questo intramontabile capolavoro di Petersen. Il film ormai ha parecchi anni sulle spalle ma come un buon vino tanto più invecchia quanto più prestigioso e godibile diventa, tanto da non stancarsi mai di rivederlo! Personalmente ho tantissimi bei ricordi della mia infanzia legati a questa pellicola, motivo per cui sono di parte e certamente molto legata a questa opera cinematografica.
La storia, poi, nella sua disarmante semplicità, è comunque in grado di catturarci (proprio come accade a Bastian) e catapultarci nella Neverending Story del libro a cui fa riferimento. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
supremo2000 martedý 21 ottobre 2014
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Visto con gli amici è bello sopratutto se si commenta ogni scena ridendo e scherzando ma all'intero ha una sua morale questo film ve lo consiglio

[+] lascia un commento a supremo2000 »
luke_skywalker lunedý 13 gennaio 2014
il regno di fantasia...e di tutti i fantasy! Valutazione 5 stelle su cinque

Essendo io un accanito fan di questo film,con tanto di profilo in facebook,Auryn,libro e blu-ray,posso dire che: questo non è solo un film fantasy...questo è un capolavoro che vanta un incasso record mondiale di oltre 100 milioni di $ nel 1984 (un po ignorato solo negli USA per il fatto di essere un film straniero e che i fantasy in quegli anni non andavano molto di moda ma poi rivalutato in futuro)!!!le musiche,la fotografia,gli attori,i dialoghi,gli effetti speciali,la recitazione,ecc. tutto curato nei minimi dettagli!!!alcuni lo criticano per non essere uguale al libro ma era impossibile farlo con i mezzi e i costi dell'epoca!!!nota negativa è il litigio tra Michael Ende e Wolfgang Petersen. [+]

[+] lascia un commento a luke_skywalker »
evildevin87 mercoledý 20 novembre 2013
un pezzo d'infanzia della mia generazione Valutazione 4 stelle su cinque

Un film indubbiamente ben fatto per l'epoca, con una bella storia molto riadattata rispetto al romanzo di Michael Ende per essere fruibile e comprensibile da parte di un pubblico di giovanissimi e con un'indimenticabile colonna sonora. Indubbiamente un caposaldo del genere fantasy-fiabesco, che ha fatto la mia infanzia essendo poi uno dei primi lungometraggi non a cartone animato che ho visto e che mi riguardo tutt'ora volentieri. Ma c'è da dire che, senza nulla togliergli, non regge assolutamente il confronto con il libro da cui è tratto, che è un capolavoro assoluto.

[+] lascia un commento a evildevin87 »
viktor von doom giovedý 26 settembre 2013
un classico del fantasy. Valutazione 4 stelle su cinque

la storia infinità è uno dei film fantasy anni 80 più rappresentativi in assoluto.figlio di un periodo d'oro per il genere è riuscito grazie alla sua qualità a ritagliarsi un posto d'onore nel cuore dei cultori.rivedendolo oggi ci si chiede come possa avere 30anni sul groppone.in film ha colori meravigliosi,ottimi trucchi ed effetti speciali  tuttora apprezzabilissimi.il tutto immerso in  scenografie evocative dove si muovono personaggi indimenticabili come il mordiroccja,il fortunadrago falcor e il lupo nero gmork.l'opera gode peraltro di una trama solida e di una sceneggiatura all'altezza.và detto che petersen avrebbe potuto raccogliere anche più frutti da quell'immenso e rigoglioso albero che era il romanzo di michael ende e che il film manca del giusto mordente in quello che è il comparto avventuroso e d'azione. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
gianfranco c. (roma) venerdý 6 settembre 2013
un kolossal che poteva essere un capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Chi, come me, nel 1984, data di uscita italiana del film in questione, aveva 15 anni o giù di li, non può non ricordare e giudicare positivamente "La storia infinita". Oltretutto, si trattava di una coproduzione tedesca-americana girata nella vicina Germania a Monaco di Baviera, corredata di effetti speciali degna di una produzione hollywoodiana. Che dire poi dell'enorme successo della canzone cantata da Limhal e prodtta dal nostro Giorgio Moroder? Ebbene, dopo tre decenni debbo scindere il moto nostalgico verso i prodotti degli anni 80, dalla qualità del film. Onestamente, anche all'epoca non ero completamente convinto di questo film malgrado fossi un quindicenne amante del fantasy e del cinema stile Spielberg: allora (come oggi) non avevo apprezzato il "Fortunadrago" troppo mega peluche, così come la scelta del giovane attore che interpreta Atreyu secondo me era sbagliata, poiché trasforma la creatura dalla pelle blu del libro, in una specie di nativo americano. [+]

[+] lascia un commento a gianfranco c. (roma) »
ibracadabra 8 mercoledý 6 febbraio 2013
il nulla,,,,, Valutazione 4 stelle su cinque

il film di wolfgang petersen(regista tedesco di film belli come TROY E VIRUS LETALE) HA DATO VITA AD UNA PELLICOLA  BELLISSIMA,FANTASY, EPICA,DRAMMATICA E DI HUMOR, DANZA DI EFFETTI  SPECIAL  ED UNA COLONNA SONORA DA BRIVIDO CANTATA DA ,  Limahl UN RACCONTO CHE E' UN FRULLATO DI STRAMBERIE'.CON PERSONAGGI  PITTORESCHI ED INDIMENTICABBILI,COME IL FORTUNA DRAGO,IL PIPISTRELLO RIMBAMBITO,E IL FAMELICO LUPO , IL GIGANTE DI ROCCIA  ,ATREIU L'AITANTE RAGAZZINO GUERRIERO (IN CUI BASTIAN IL RAGAZZINO CHE LEGGE IL LIBRO SI IMMEDESIMA SENZA SAPERE  CHE E' LUI LA SOLUZIONE PER SALVARE FANTASYA DAL NULLA) , . [+]

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
andyflash77 sabato 25 agosto 2012
brillante e divertente Valutazione 5 stelle su cinque

Il film "La storia infinita" prende ispirazione dai kolossal americani di Lucas e Spielberg. La principale motivazione di questa scelta, visti gli incassi record, sembra essere di natura commerciale, ma sottende anche una sorta di rivalsa del cinema europeo nei confronti di quello hollywoodiano. Lo dimostra il fatto che il centro di produzioni cinematografiche tedesco Bavaria Film, per gli effetti speciali, costruì il blue screen più grande del mondo; scelta che ha permesso a questa megaproduzione di registrare il più grande incasso europeo di tutti i tempi, permettendo in seguito alla Neue Constantin, casa di produzione gestita da Bern Eichinger, di dare vita a numerose pellicole di successo internazionale tra cui "Il nome della rosa" (1985) ed a Wolfgang Petersen di lavorare a Hollywood per grosse produzioni ("Tempesta Perfetta", "Troy"). [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
La storia infinita | Indice

1░ | dandy
  2░ | ancheilsilenziohaunsogno
  3░ | alex41
  4░ | evildevin87
  5░ | gianfranco c. (roma)
  6░ | viktor von doom
  7░ | andyflash77