Cruising

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cruising
Un film di William Friedkin. Con Al Pacino, Karen Allen, Paul Sorvino, Don Scardino, Joe Spinell.
Drammatico, durata 106 min. - USA 1980. - VM 18 - MYMONETRO Cruising * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

BELLISSIMO Valutazione 5 stelle su cinque

di dany101

Feedback: 1393 | altri commenti e recensioni di dany101
venerdì 23 aprile 2010

Il film di friedkin dimostra di potersi caricare del fardello di" film più problamatico del secolo",in virtù della sua attendibilità,e voluta apnea ipnotica vorticale e ambigua.Assistiamo ad una pellicola drogata di inchiostro e pece,a cui è difficile sfuggire.La brutalità è comunque suggerita,senza-per questo-essere meno spaventosa,ma la cosa più importante è l'impianto che friedkin ha voluto intelaiare:completamente fuorviante,ambiguo,contradditorio.Sono queste le facce digrignanti di questo cane a tre teste,sbucato dritto dall'inferno.é obbligatorio sapere a cosa si va incontro,guardando questo film,anche perchè la versione integrale,dicono sia veramente oltraggiosa.Da fan di friedkin quale io sono,consiglio la visione,e dò 5 stelle,meritate.

[+] lascia un commento a dany101 »
Sei d'accordo con la recensione di dany101?

Ultimi commenti e recensioni di dany101:

Cruising | Indice