Cruising

Film 1980 | Drammatico V.M. 18 106 min.

Anno1980
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata106 minuti
Regia diWilliam Friedkin
AttoriAl Pacino, Karen Allen, Paul Sorvino, Don Scardino, Joe Spinell, Jay Acovone Barton Heyman, Richard Cox, Gene Davis, Randy Jurgensen, Sonny Grosso.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18
MYmonetro 3,23 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di William Friedkin. Un film con Al Pacino, Karen Allen, Paul Sorvino, Don Scardino, Joe Spinell, Jay Acovone. Cast completo Genere Drammatico - USA, 1980, durata 106 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 - MYmonetro 3,23 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cruising tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In Italia al Box Office Cruising ha incassato 580 .

Consigliato sì!
3,23/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,45
CONSIGLIATO SÌ

Un investigatore viene incaricato di indagare su una serie di delitti commessi da un maniaco nel mondo degli omosessuali. L'agente si traveste come loro, frequenta i loro bar e ritrovi e alla fine riesce a catturare l'assassino. Ma intanto la frequentazione con i "diversi" forse lo ha mutato in uno di loro. Un film che ha fatto scandalo (ma anche cassetta) negli Usa.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 13 settembre 2009
Linda Polverari

E’ un film maledetto. E’ un tuffo negli abissi dell’animo umano. E’ di una cupezza incredibile. In questo film di Friedkin Al Pacino interpreta Steve Burns, un poliziotto che si infiltra nell’ambiente gay per smascherare un maniaco assassino che uccide a pugnalate gli omosessuali scegliendo le sue vittime tra i giovani trentenni di altezza media e con i capelli neri.

domenica 18 settembre 2011
paride86

Un assassino colpisce nell'ambiente sadomasochista omosessuale e un poliziotto è incaricato di infiltrarsi nel giro per scoprirlo. "Cruising" è un film dalle belle atmosfere, ma tradisce le promesse che fa: il ritratto psicologico del protagonista, le sue paure, i suoi dubbi, sono solo appena accennati. E' un peccato, perché questa è proprio la parte più [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 gennaio 2023
figliounico

Metaforico ed al contempo realistico thriller anni ‘80 che mischia il sacro col profano veicolando un messaggio a sfondo religioso fin troppo esplicito. Sul motivo principale del La Musica notturna delle strade di Madrid di Boccherini Friedkin descrive la discesa agli inferi di Al Pacino, poliziotto innamorato della sua dolce Nancy, figura angelica che non redime, inviato speciale dell’ispettore capo [...] Vai alla recensione »

venerdì 8 marzo 2019
Rita

Per tomsoyer75 a travalicare i confini del thriller fino alla più estrema astrazione metafisica contribuiscono diversi fattori. In primis, oltre alle psichedeliche sequenze già citate, la geniale idea di mostrare gli artefici dei diversi omicidi come persone differenti e somiglianti al tempo stesso, confondendo i ruoli tra vittima e carnefice (ad esempio la vittima del primo omicidio [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 febbraio 2011
tomsoyer75

ciao a tutti, ho appena visto la versione in americano, e non ho capito bene una cosa, ma il killer è il ragazzo pugnalato nel parco dal protagonista? no perche dopo si vede un altro ragazzo biondo morto!(che poi mi sembra il vicino del protagonista durante la missione) per il resto che dire...in lingua originale al pacino secondo me da proprio il bianco! per le sfumature del film [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 aprile 2010
dany101

Il film di friedkin dimostra di potersi caricare del fardello di" film più problamatico del secolo",in virtù della sua attendibilità,e voluta apnea ipnotica vorticale e ambigua.Assistiamo ad una pellicola drogata di inchiostro e pece,a cui è difficile sfuggire.La brutalità è comunque suggerita,senza-per questo-essere meno spaventosa,ma la cosa più importante è l'impianto che friedkin ha voluto intelaiare:co [...] Vai alla recensione »

sabato 11 luglio 2009
Joe DiCaprio

Mi è riuscito di reperire e quindi visionare solo una versiona ultra-censurata della durata di 85 minuti. So che la versione integrale ne dura 120, mi chiedevo se qualcuno sapesse indicarmi dove/come trovare almeno la versione da 106 minuti. In quella da 85 che ho visto, in effetti, alcuni passaggi risultano eccessivamente lasciati all'immaginazione (per via dei tagli?), e il film, che è palesemente [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati