Cruising

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cruising
Un film di William Friedkin. Con Al Pacino, Karen Allen, Paul Sorvino, Don Scardino, Joe Spinell.
Drammatico, durata 106 min. - USA 1980. - VM 18 - MYMONETRO Cruising * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

magenta sabato 8 dicembre 2007
un film che fa paura a tutti Valutazione 5 stelle su cinque

Rifiutato dalla critica, osteggiato da una certa parte di pubblico gay e da tutto quello etero(forse perche una volta tanto non presenta l'omesessualità come una banda di femminelli tutte mossette)Cruising è un film duro, durissimo. Nonche un triller perfetto che lentamente diventa qualcosa di molto più profondo e inquietante. Una discesa negli inferi dell'anima che riguarda tutti a prescindere da inclinazioni, gusti o tendenze. La regia è impeccabile. Al Pacino accetta un ruolo rifiutato da tutti dimostrando un coraggio fuori dal comune cliscè hollywoodiano e stravince con un interpretazione perfetta. Capolavoro assoluto. A tutt'oggi la visione di questo film (nella suo versione integrale, se riuscite a trovarla) Suscita brividi e paura a tutti per quello che si porta dentro.

[+] lascia un commento a magenta »
linda polverari domenica 13 settembre 2009
film maledetto! Valutazione 3 stelle su cinque

E’ un film maledetto. E’ un tuffo negli abissi dell’animo umano. E’ di una cupezza incredibile. In questo film di Friedkin Al Pacino interpreta Steve Burns, un poliziotto che si infiltra nell’ambiente gay per smascherare un maniaco assassino che uccide a pugnalate gli omosessuali scegliendo le sue vittime tra i giovani trentenni di altezza media e con i capelli neri. Steve, stando a contatto con i bassifondi di New York, vedrà a poco a poco il suo spirito vacillare. Friedkin, non contento della scelta del casting apportò molti tagli al film, nonostante ciò anche in questa pellicola Al Pacino affascina come sempre nella parte “dell’animale”, a un passo dalla schizofrenia in cui si insinua il dubbio di non essere quello di cui è convinto essere, facendo ancora una volta mostra del suo immenso talento, della sua capacità di insinuarsi nell’anima di un ruolo come pochi altri riescono. [+]

[+] lascia un commento a linda polverari »
jd giovedì 16 agosto 2007
quando le voci non corrispondono a verità! Valutazione 2 stelle su cinque

Da come ne avevo sentito parlare,mi aspettavo un girone dantesco su pellicola,tipo il "Salò" di Pasolini.E invece...Non c'è una sola scena di sesso o violenza davvero cruda.Pacino,che dopo i due padrini poteva permettersi di obbiettare sui suoi pesonaggi,non è mai stato così "controllato"(non voleva macchiarsi la carriera).La trama è confusa(con un po di attenzione,si nota che l'assassino della vittima nel motel è la socanda vittima nel parco),e nel complesso si ha l'impressione che ci abbiano messo le mani altri dieci tra registi,produttori e distributori.Si salva la colonna sonora e l'ambientazione da incubo.Forse la versione in America è meglio,ma quella che ho trovato qui,spacciata come integrale,decisamente no.

[+] infatti è censurata !!! (di alexscorpio)
[+] "salò" contro "cruising" (di bob70)
[+] lascia un commento a jd »
Cruising | Indice

1° | magenta