La più bella serata della mia vita

Acquista su Ibs.it   Dvd La più bella serata della mia vita   Blu-Ray La più bella serata della mia vita  
Un film di Ettore Scola. Con Janet Agren, Alberto Sordi, Michel Simon, Charles Vanel, Pierre Brasseur.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 108 min. - Italia 1972. MYMONETRO La più bella serata della mia vita * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Insolito film dell' Albertone nazionale Valutazione 3 stelle su cinque

di RenatoC.


Feedback:
sabato 21 ottobre 2017

Film mai più riproposto dopo la prima uscita, (negli anni '70 si usava ancora riproporre i films di alcuni anni prima nei periodi estivi!) e con rarississimi passaggi in TV! Mi è capitato di rivederlo pochi giorni fa e l'ho trovato un film veramente insolito! Un imprenditore italiano che segue un'esca, cioè una janet Agren in moto con casco ma con una scollatura che le arrivava al ventre e lo porta in un castello dove dei magistrati in pensione si dilettavano a fare dei processi a dei malcapitati ospiti! Qui il protagonista ritrova la motociclista nei panni di una cameriera del castello, ma non la riconosce! L'Albertone alla fine, anche attratto dall'idea di una possibile notte con la cameriera, accetta di lasciarsi processare, e lì vengono fuori gli altarini! Avava fatto morire il suo principale per prenderne il posto ed in un modo tremendamente subdolo:  facendosi trovare a letto con la moglie del principale, che soffriva di cuore, e facendolo così morire d'infarto! I magistrati quindi lo condannano alla pena di morte! Ma il processo doveva essere una farsa però spinta così in fondo che alla fine gli regalano un papiro con scritta la condanna a morte in un contenitore di cartone duro, cilindrico! Sulla via del ritorno il protagonista incontra di nuovo la motociclista e la segue nuovamente, lasciandosi trascinare in una strada interrotta ma non riuscendo a frenare prima di cadere nel precipizio perchè il contenitore della condanna a morte gli va a finire sotto il freno a quindi la macchina supera lo sbarramento a precipita nel burrone! Mentre precipita, Sordi vede la motociclista che si toglie il casco e riconosce in lei la cameriera del castello! Allora, nonostante stia per morire, scoppia in una risata mentere precipita comprendendo che i magistrati in pensione rappresentano i giustizieri, e la ragazza la morte! Infatti quando gli viene comunicata la sentenza di morte si vedono gli occhi di Janet Agren diventare spiritati, quasi di fuoco! La morale non è nuova: "Chi la fa, l'aspetti!!"

[+] lascia un commento a renatoc. »
Sei d'accordo con la recensione di RenatoC.?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
La più bella serata della mia vita | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | parsifal
  2° | renatoc.
  3° | giulio andreetta
  4° | marco governi
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità