A qualcuno piace caldo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A qualcuno piace caldo   Dvd A qualcuno piace caldo   Blu-Ray A qualcuno piace caldo
Un film di Billy Wilder. Con Jack Lemmon, Billy Gray, Joan Shawlee, Marilyn Monroe.
Titolo originale Some like it hot. Commedia, b/n durata 120 min. - USA 1959. - Nexo Digital uscita martedì 3 luglio 2012. MYMONETRO A qualcuno piace caldo * * * * 1/2 valutazione media: 4,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

roberta gilmore lunedì 4 gennaio 2010
assolutamente perfetta Valutazione 5 stelle su cinque

mai commedia è stata più capolavoro di questa!! divertente, esilarante senza alcuna ombra di volgarità, semplicemente geniale!! la più bella commedia di sempre!!

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
giorgio giovedì 12 novembre 2009
avevo scordato il voto, sorry... Valutazione 5 stelle su cinque

Avevo scordato di mettere il mio voto, sorry..

[+] lascia un commento a giorgio »
giorgio giovedì 12 novembre 2009
e' il massimo. Valutazione 0 stelle su cinque

Credo che sia proprio il massimo, no c'è una virgola fuori posto. La commedia per eccellenza..5 stelle...

[+] lascia un commento a giorgio »
atticus giovedì 16 luglio 2009
mai più commedie così... Valutazione 5 stelle su cinque

1959. Billy Wilder dirige "A qualcuno piace caldo" supportato dalle interpretazioni di Jack Lemmon, Marilyn Monroe e Tony Curtis e dalla sceneggiatura di I.A.L. Diamond: la commedia americana non sarà più la stessa. Difficile trovare qualcosa di nuovo da dire su uno dei film più famosi e celebrati della storia del cinema. Un capolavoro esilarante anche dopo l'ennesima visione, dotato di un magico equilibrio che rende gustosa una trama sulla carta improbabile e invece resa con assoluta perizia e genialità. Sublime Lemmon ("Se la mia povera mamma potesse vedere me!") tra gli attori più straordinari mai apparsi sugli schermi, ovviamente Eterna Marilyn e le sue irresistibili morbidezze. Nessuno è perfetto. [+]

[+] lascia un commento a atticus »
lordrose lunedì 15 giugno 2009
marilyn monroe: un mito Valutazione 0 stelle su cinque

"Nel posto sbagliato al momento sbagliato "; di certo non può essere interpretata così la sorte di due intramontabili protagonisti del calibro di Tony Curtis e Jack Lemmon. La semplice "ingenuità" femminile di una Marilyn Monroe dalla bellezza candida come il marmo e dalle fattezze dolci come lo "zucchero" alimentano la fiamma ardente della passione amorosa che attraversa la commedia. Un escamotage fine e brillante di Wilder concede largo spazio all'evoluzione creatrice di due jazzisti allo sbaraglio(Joe e Jerry), disposti a "sacrificare" la propria personalità per fuggire da una Chicago di mafia -o forse per tentare di sedurre "un'ingenua" suonatrice di ukulele aggregandosi ad una compagnia musicale femminile sotto le mentite spoglie di Josephine e Daphne?- La fresca aria marina della Florida dipinge sullo sfondo della commedia un'inebriante paesaggio sulle cui distese sabbiose prende vita la magica atmosfera comico-seduttiva che inciderà a fuoco la storia della commedia mondiale.

[+] lascia un commento a lordrose »
---- martedì 24 febbraio 2009
critica dell'immagine divistica di marilyn Valutazione 4 stelle su cinque

FIlm dal ritmo calzante e dalle battute brillanti! Wilder propone attraverso una commedia l'analisi critica dell'immagine divistica di Marilyn... come? Proponendo un' improbabile "fatalona" con petto poco pronunciato e braccia muscolose e caviglie ben tornite.... in realtà si tratta di un uomo travestito da donna!Jerry/Dafne (Jack Lemmon) diventa così il contraltare comico, ma allo stesso tempo critico dell'idea di femminilità che era l'essenza dell'immagine divistica di Marilyn di quegli anni. Si comporta come lei in un percorso fitto di parallelismi visivi...ma con esiti grotteschi e tutti da ridere che porteranno a una metamorfosi incompiuta perchè l’aspirazione ad un’imitazione perfetta dell’altro sesso risulta impossibile. [+]

[+] non so, ma non mi convince (di lordrose)
[+] lascia un commento a ---- »
lucastanleybarletta martedì 11 novembre 2008
merda Valutazione 5 stelle su cinque

Il titolo è solo provocatorio e solo x farvi leggere la mia recensione. Billy ma come hai fatto? La genialità in persona. Parlando del film: A qualcuno piace caldo è davvero una brillante commedia con un cast meraviglioso. Inutile ricordare la trama. Guardatelo e capirete cosa significa la parola "Geniale" e "capolavoro" usata molto spesso in modo frequente e inappropriato. Ringrazio Billy di esser stato un Genio della 7 arte. Grazie!

[+] lascia un commento a lucastanleybarletta »
ziogiafo martedì 21 ottobre 2008
il grande billy wilder... Valutazione 5 stelle su cinque

ziogiafo “A qualcuno piace caldo” – USA 1959 - E’ una delle commedie più esilaranti del panorama cinematografico mondiale, scritta e diretta da un geniale Billy Wilder, che non a caso è considerato (con tutti i meriti), il padre di questo genere. La già famosa Marilyn Monroe, ritorna ancora una volta a lavorare con il maestro Billy Wilder e dopo il successo di “Quando la moglie è in vacanza” con “A qualcuno piace caldo” entra a far parte in maniera “definitiva” di quelle figure mitiche del cinema di tutti i tempi. Indimenticabile la sua “caramellosa” interpretazione di: «I Wanna Be Loved By You…», che le confermerà a pieno titolo quel ruolo di primo piano di… “sexy simbol” dell’epoca. Da una serie di malintesi parte questa divertentissima storia che ha come sfondo la classica Chicago in epoca di proibizionismo. [+]

[+] lascia un commento a ziogiafo »
alessandra verdino sabato 4 ottobre 2008
l'emozione piu' avvincente: marilyn Valutazione 5 stelle su cinque

Considerato tra i 100 migliori film degli USA e la commedia più divertente di tutti i tempi, "A qualcuno piace caldo" del mitico Billy Wilder contiene gli ingredienti per piacere anche al pubblico più sofisticato ed esigente. Si tratta di una commedia deliziosa, profondamente ironica sulla società del tempo(la Chicago di Al Capone)in cui sono mescolati temi divertentissimi. Due sprovveduti (Tony Curtis e Jack Lemmon) - il primo ingrediente comico - devono sfuggire alla morte aggregandosi ad una banda musicale di donne. Ed ecco, pronto, il secondo ingrediente: il travestitismo. Provare, per un uomo, ad essere una donna, non é certo semplice. Le risate sono quindi garantite. Ma ecco l'ingrediente/chiave: un uomo si innamora di uno di questi due. [+]

[+] è vero (di mary 93)
[+] lascia un commento a alessandra verdino »
carlo venerdì 22 agosto 2008
capolavoro assoluto (errata corrige) Valutazione 0 stelle su cinque

Questo è un capolavoro assoluto. La più bella commedia di tutti i tempi. Anzi, è la commedia perfetta. Davvero incredibile che esista gente talmente ignorante in materia di cinema da non poter apprezzare questa meraviglia. (mi era sfuggito il congiuntivo...)

[+] lascia un commento a carlo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
A qualcuno piace caldo | Indice