Stromboli - Terra di Dio

Acquista su Ibs.it   Dvd Stromboli - Terra di Dio   Blu-Ray Stromboli - Terra di Dio
Un film di Roberto Rossellini. Con Ingrid Bergman, Mario Vitale, Renzo Cesana Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 107 min. - Italia 1950. MYMONETRO Stromboli - Terra di Dio * * * 1/2 - valutazione media: 3,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ma Karin dove andrà? Valutazione 4 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 22487 | altri commenti e recensioni di ralphscott
domenica 8 novembre 2009

La Bergman,meravigliosa come sempre ,comincia la sua fortunatissima collaborazione artistica con Rossellini. Qui risulta un po' goffa e maschile:non so sino a che punto sia una scelta di copione,o piuttosto imperfezioni che negli anni verranno smussate dal suo pigmalione. Mi piace pensare,e l'epilogo mi incoraggia a farlo,che l'indomabile Karin abbia la forza di tornare indietro. Questo non leverebbe nulla alla sua ribellione,anzi,sarebbe la scelta più difficile. Anche Vulcano,come altri (Europa '51,ad esempio) lavori del regista,incanta per la mistica che accompagna tutta la storia.

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
Stromboli - Terra di Dio | Indice

1° | darkglobe