Nikita

Film 2010 | Drammatico

Regia di Danny Cannon, David Solomon. Una serie con Maggie Q, Shane West, Lyndsy Fonseca, Tiffany Hines, Aaron Stanford, Melinda Clarke. Cast completo Titolo originale: Nikita. Genere Drammatico - USA, 2010, - MYmonetro 3,02 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nikita tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 23 marzo 2011

Durante la sua adolescenza Nikita viene salvata dal braccio della morte da un'agenzia segreta americana che le offre una seconda chance in cambio della sua devozione. Sottoposta a un addestramento estenuante, verrà trasformata in spia e assassina.

Consigliato sì!
3,02/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
La vendetta di Nikita.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Nikita è una ragazza recuperata da un'organizzazione segreta dal braccio della morte dove era reclusa. Dopo aver inscenato la sua esecuzione capitale la Division ha cancellato la sua identità, l'ha addestrata a uccidere e a non avere sentimenti per nessuno. Riuscita a fuggire dalla Division dopo aver compreso la falsità delle persone che credeva amici, Nikita ha un solo obiettivo: distruggere l'organizzazione e i suoi creatori. Michael, il suo trainer, viene incaricato di trovarla ed eliminarla prima che lei compia la sua vendetta.
Quarta versione delle vicende della giovane e vendicativa spia, dopo le due cinematografiche del 1990 e del 1993 e quella televisiva del 1997, Nikita ha la sua caratteristica fondamentale nell'azione che movimenta tutti gli episodi. Se infatti il plot è ormai noto, la CW, specializzata in tv show per teen-ager (Vampire Diaries, Gossip Girl, 90210 tra i più noti) ha deciso per propendere verso un divertissement action-chic (i dettagli sono molto curati) in cui Maggie Q si trova a proprio agio. Nikita per certi versi potrebbe essere confrontata con Dollhouse, senza tuttavia avere quella analisi sulla psiche e sull'identità posseduta dalla serie di Joss Whedon.
Concettualmente all'origine del tutto in questa ultima edizione c'è la vendetta, unico e vero sentimento guida di molti dei personaggi principali. È la vendetta che dà luogo alle scene d'azione e ai corpo a corpo. È la vendetta che motiva tutte le scelte. La vendetta è il sinonimo di Nikita. I PERSONAGGI Nikita (Maggie Q): Determinata, spietata, definitiva, non distoglie mai l'attenzione dall'unico suo obiettivo: la vendetta. Il suo obiettivo è anche quello di liberare le altre giovani reclute della Division condannate al suo stesso destino.
Michael (Shane West): Ha allenato Nikita e la conosce molto bene. È entrato nella Division dopo che la figlia e la moglie sono state assassinate, con la promessa di potersi vendicare per le sue drammatiche perdite. È molto legato a Percy capo dell'organizzazione.
Alex (Lyndsy Fonseca): Giovanissima, arrestata per una rapina, entra nella Division e Nikita la utilizza come talpa all'interno dell'organizzazione. Ha diverse insicurezze caratteriali per violenze subite.
Seymour Birkhoff (Aaron Stanford): Genio dell'informatica, entra nella Division dopo essere penetrato nel sistema informativo del Pentagono.
Thom (Ashton Holmes): È un assassino reclutato dalla Division. È testardo e vuole a tutti i costi dimostrare, dopo l'addestramento, di essere in grado di operare sul campo.
CURIOSITÀ » Maggie Q nasce come stunt woman.
» La versione cinematografica di Nikita del 1990 di Luc Besson è stata ispirata dall'ascolto dell'omonima canzone di Elton John del 1985.
» Stan Lee, creatore di Spiderman, è una delle guest star della prima stagione.
IN TELEVISIONE In America il primo episodio di Nikita è andato in onda il 9 settembre del 2010 su The CW ed è stato visto da 3,5 milioni di spettatori. In Italia è andato in onda in prima visione assoluta su Steel dal 23 febbraio 2011. IL CONSIGLIO Se ti piace Nikita ti consigliamo di vedere anche Undercovers, Dollhouse, Alias.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
Powered by  
Frasi
"...e l'ultimo nome che diranno prima di affondare sarà il mio!"
Una frase di Nikita (Maggie Q)
dalla serie Nikita - a cura di andrea
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati