Racconti incantati

Un film di Adam Shankman. Con Adam Sandler, Keri Russell, Guy Pearce, Russell Brand, Richard Griffiths.
continua»
Titolo originale Bedtime Stories. Commedia, Ratings: Kids, durata 99 min. - USA 2008. - Walt Disney uscita venerdì 27 marzo 2009. MYMONETRO Racconti incantati * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,60/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Un uomo si ritrova a vivere realmente nel mondo fantastico delle favole.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Quando le fiabe si trasformano in realtà e i sogni dei piccoli entrano magicamente in contatto con il mondo degli adulti
Giancarlo Zappoli     * * 1/2 - -
Showtime:
mercoledì 18 ottobre 2017 alle ore 17,35 in TV su SKYCINEMAFAMILY
Scopri gli altri film in televisione »

Skeeter Bronson è il figlio del proprietario di un hotel che, tanti anni prima, venne costretto a vendere a Nottingham, un approfittatore delle disgrazie altrui. Ora Skeeter è ancora nell'albergo ma come riparatore degli impianti. Un giorno sua sorella Wendy, che non vede quasi mai, gli chiede di occuparsi dei suoi due figli perché costretta ad allontanarsi temporaneamente dalla città. Zio Skeeter deve improvvisarsi ogni sera babysitter e lo fa raccontando storie della buonanotte di cui finisce con l'essere il protagonista con le sue disavventure inizialmente destinate a una sconfitta certa che i bambini però non amano. Pian piano però le vicende cominciano ad avere legami più stretti con la realtà e, nel frattempo, Jill (l'amica di Wendy che si insegna nella scuola dei nipoti) comincia a conoscere pregi e difetti dell'originale zio.
Adam Sandler ha finalmente trovato una sceneggiatura che gli ha consentito di mettere a nudo la sua anima fanciullesca senza dover ricorrere alle mediazioni (spesso decisamente poco divertenti) di cui ha dovuto avvalersi finora. Chiunque sia stato genitore o comunque si sia dovuto occupare di bambini sa quanto la narrazione serale di fiabe o racconti costituisca un momento fondamentale per la crescita di un piccolo essere umano. Vengono messe in gioco dinamiche molto più complesse di quello che può apparire a uno sguardo superficiale.
La storia fantastica ci aveva già detto molto in proposito ma in questa occasione quello che possiamo tranquillamente definire il 'Disney touch' rende ancora più evidente la connessione tra sogni dei più piccoli e aspettative degli adulti che in quel magico momento finiscono con l'entrare in contatto. Ecco allora che principesse e cavalieri, antichi romani, cowboy ed eroi spaziali diventano 'veri' e riescono a riscaldare il cuore.
Ci si lamenta spesso che i film cosiddetti 'per famiglie' siano ormai prodotti quasi esclusivamente per la televisione e spesso abbiano dei soggetti stucchevoli e banali. Ecco una piacevole eccezione.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
RACCONTI INCANTATI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Racconti incantati MYmovies
Racconti incantati recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * - -

Questi racconti incantati sono un ottima miscela!

domenica 6 giugno 2010 di SarahMela

Partiamo come mi pare giusto descrivendo l'inizio di "RACCONTI INCANTATI". L'inizio è una delle parti più belle del film... Un Padre gestisce un albergo insieme ai due piccoli figli, il figlio maschio è completamente coinvolto, trascinato, esaltato e tante altre cose dalla vita in albergo, riesce a trovare ogni cosa interessante ed avventurosa! Un giorno per forza di cause il Padre è costretto a vendere l'albergo ad un riccone in cambio della promessa di far diventare suo Figlio un giorno il direttore continua »

* * * - -

Nelle favole con adam sandler

venerdì 10 luglio 2009 di wynorski guiaz '80s

Da bambino affascinato dai racconti del padre e dal suo desiderio di dirigere un hotel, Skeeter Bronson(Adam Sandler) è costretto a fare l'aggiustatutto nel vecchio hotel del padre, ora nelle mani di Nottingham(Richard Griffiths) ed in più si ritrova a subire le malefatte del futuro direttore Kendall(Guy Pearce). Ma quando la sorella Wendy(Courteney Cox) affida a Skeeter i suoi figli, lui pensa bene di raccontargli delle favole della buona notte che vede poi avverarsi nella vita reale. E Skeeter continua »

* * * - -

L'importanza del mondo dei bambini

lunedì 6 dicembre 2010 di Dano25

Un bel film in cui l'universo di due bambini ingloba la realtà di un adulto poco incline al gioco. Racconti Incantati è una di quelle commedie leggere con ottimo umorismo e buonissimi interpreti. E' un viaggio fantasioso tra la realtà degli adulti e il fantastico mondo dell'immaginazione infantile. Da vedere in famiglia  continua »

Adam sandler
"Sarò come la vostra puzza di piedi, inseparabile!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase

APPROFONDIMENTI | Adam Sandler torna al cinema con una favola irreale per famiglie.

Quando la fantasia supera la realtà

giovedì 26 marzo 2009 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Racconti incantati: quando la fantasia supera la realtà Prima o poi succede che un attore, una volta divenuto papà, decida di prendere parte a un film per famiglie - che siano d'animazione o commedie fantastiche - in modo che i suoi figli possano essere orgogliosi di lui. L'ultimo ad avere seguito questo trend tutto hollywoodiano è l'attore, sceneggiatore, produttore e musicista Adam Sandler che dopo aver cambiato la sua vita con un click, sposato il vigile del fuoco Larry in Io vi dichiaro marito e... marito e perseguito il sogno di diventare parrucchiere in Zohan, si cala nei panni di Skeeter Bronson, tuttofare in un albergo a cinque stelle - che un tempo era appartenuto al padre - in attesa di essere nominato direttore dal nuovo proprietario.

APPROFONDIMENTI | Quando le fiabe della buonanotte diventano realtà.

Il film

lunedì 23 marzo 2009 - Pressbook

Racconti incantati, il film Racconti incantati è una commedia avventurosa con protagonista Adam Sandler nei panni di Skeeter Bronson, un tuttofare in un albergo, la cui vita cambia per sempre quando le fiabe della buonanotte che racconta ai suoi nipoti iniziano misteriosamente ad avverarsi. Quando lui cerca di aiutare la sua famiglia con un racconto eccessivo dietro l'altro, sono i contributi inaspettati dei bambini che stravolgono tutte le loro vite.

VIDEO | Una clip inedita estratta dal film.

Video in esclusiva

martedì 17 marzo 2009 - Lisa Meacci

Racconti incantati, video in esclusiva Mancano ormai pochi giorni all'arrivo nelle nostre sale di Racconti incantati, la nuova commedia per famiglie firmata Disney, che promette tanta avventura e un pizzico di magia. Il regista Adam Shankman (quello di Missione tata, Hairspray – grasso è bello e Prima o poi mi sposo per intenderci) in questa pellicola riesce ad unire la classica narrazione Disney con la straordinaria comicità di Adam Sandler, creando un "grande spettacolo visivo" per grandi e piccini. Dopo la divertentissima interpretazione del padre improvvisato in Big Daddy, Adam Sandler torna finalmente a lavorare con e per i bambini, di certo invogliato dal fatto di essere diventato papà anche nella vita reale.

   

VIDEO | La clip.

Una prima featurette

lunedì 2 marzo 2009 - a cura della redazione

Racconti incantati, una prima featurette In uscita nelle nostre sale a partire dal 27 marzo, sta per arrivare Racconti incantati, la nuova commedia per famiglie firmata Walt Disney. L'attore Adam Sandler stavolta è impegnato a raccontare ai nipoti grandiose storie della buonanotte che magicamente diventano realtà…

   

Le tenere favole di un giovane povero

di Maurizio Cabona Il Giornale

Racconti incantati di Adam Shankman ripropone il potere di realizzare le creazioni della fantasia, che in questa stagione era già stato di Brendan Fraser. Il personaggio di Racconti incantati è del più brillante Adam Sandler, nel ruolo di un maldestro giovane povero, inventivo e tenero, sfruttato da chi s'è appropriato del lavoro di suo padre. Eppure sa riscattarsi, proprio grazie al fatto che ciò che racconta - per far addormentare i bambini che gli sono cari - si concretizza. Gli accompagnatori dei piccoli spettatori potranno ricordare quando qualcuno raccontava storie anche a loro, prima che dormissero. »

Imaginative tales send Sandler on surreal adventures that improve his life in this family comedy

di Michael Phillips The Los Angeles Times

Bedtime Stories" is clean enough to fly the Walt Disney Pictures flag, yet it's full of bimbos and cleavage and shots of Adam Sandler getting kicked in the shins by a dwarf. In between little-person attacks, our Everyman character suffers the merciless insults of his social betters. Hostility and pathos make for a very popular combination in comedy. It worked for Chaplin, and it works for Sandler, who might not be the new Chaplin but who has his own proven Midas touch. The premise recalls a Jerry Lewis vehicle from the early '60s. »

di Peter Travers Rolling Stone

A return to the cloying sweetness of Big Daddy territory for Adam Sandler. He's a hotel maintenance guy who tells stories to his niece and nephew that sort of come true. The shortage of wit and the excess of goo can be summed up in Sandler's line to these children of divorce: "I'm like the stink on your feet — I'll always be there." Da Rolling Stone, 22 gennaio 2009 »

Once Upon a Time, There Was a Resentful Handyman Who Agreed to Baby-Sit

di Jeannette Catsoulis The New York Times

Adam Sandler is at that difficult age. Now 42, he's too old to continue with the bungling, man-child shtick of yore, yet too young to transition to old-fogey infantilism. In “Bedtime Stories” the pain of this artistic limbo is written all over his character, a resentful hotel handyman named Skeeter. Astonishingly, his name is not the source of his umbrage. Skeeter's pique (though he may not know it) is reserved for his dead father, an inept businessman whose cozy motel once occupied the lot where Skeeter's current employer has erected an upscale resort. »

Racconti incantati | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | sarahmela
  2° | wynorski guiaz '80s
  3° | dano25
Rassegna stampa
Peter Travers
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 27 marzo 2009
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità