Racconti incantati

Film 2008 | Commedia, Film per tutti 99 min.

Titolo originaleBedtime Stories
Anno2008
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata99 minuti
Regia diAdam Shankman
AttoriAdam Sandler, Keri Russell, Guy Pearce, Russell Brand, Richard Griffiths, Jonathan Pryce Courteney Cox, Lucy Lawless, Teresa Palmer, Jonathan Morgan Heit, Laura Ann Kesling, Nick Swardson, Kathryn Joosten, Allen Covert, Carmen Electra.
Uscitavenerdì 27 marzo 2009
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,79 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Adam Shankman. Un film con Adam Sandler, Keri Russell, Guy Pearce, Russell Brand, Richard Griffiths, Jonathan Pryce. Cast completo Titolo originale: Bedtime Stories. Genere Commedia, - USA, 2008, durata 99 minuti. Uscita cinema venerdì 27 marzo 2009 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,79 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Racconti incantati tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 18 febbraio 2011

Un uomo si ritrova a vivere realmente nel mondo fantastico delle favole. In Italia al Box Office Racconti incantati ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 787 mila euro e 378 mila euro nel primo weekend.

Racconti incantati è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,79/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,09
CONSIGLIATO SÌ
Quando le fiabe si trasformano in realtà e i sogni dei piccoli entrano magicamente in contatto con il mondo degli adulti.
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 26 marzo 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 26 marzo 2009

Skeeter Bronson è il figlio del proprietario di un hotel che, tanti anni prima, venne costretto a vendere a Nottingham, un approfittatore delle disgrazie altrui. Ora Skeeter è ancora nell'albergo ma come riparatore degli impianti. Un giorno sua sorella Wendy, che non vede quasi mai, gli chiede di occuparsi dei suoi due figli perché costretta ad allontanarsi temporaneamente dalla città. Zio Skeeter deve improvvisarsi ogni sera babysitter e lo fa raccontando storie della buonanotte di cui finisce con l'essere il protagonista con le sue disavventure inizialmente destinate a una sconfitta certa che i bambini però non amano. Pian piano però le vicende cominciano ad avere legami più stretti con la realtà e, nel frattempo, Jill (l'amica di Wendy che si insegna nella scuola dei nipoti) comincia a conoscere pregi e difetti dell'originale zio.
Adam Sandler ha finalmente trovato una sceneggiatura che gli ha consentito di mettere a nudo la sua anima fanciullesca senza dover ricorrere alle mediazioni (spesso decisamente poco divertenti) di cui ha dovuto avvalersi finora. Chiunque sia stato genitore o comunque si sia dovuto occupare di bambini sa quanto la narrazione serale di fiabe o racconti costituisca un momento fondamentale per la crescita di un piccolo essere umano. Vengono messe in gioco dinamiche molto più complesse di quello che può apparire a uno sguardo superficiale.
La storia fantastica ci aveva già detto molto in proposito ma in questa occasione quello che possiamo tranquillamente definire il 'Disney touch' rende ancora più evidente la connessione tra sogni dei più piccoli e aspettative degli adulti che in quel magico momento finiscono con l'entrare in contatto. Ecco allora che principesse e cavalieri, antichi romani, cowboy ed eroi spaziali diventano 'veri' e riescono a riscaldare il cuore.
Ci si lamenta spesso che i film cosiddetti 'per famiglie' siano ormai prodotti quasi esclusivamente per la televisione e spesso abbiano dei soggetti stucchevoli e banali. Ecco una piacevole eccezione.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

RACCONTI INCANTATI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 6 giugno 2010
SarahMela

Partiamo come mi pare giusto descrivendo l'inizio di "RACCONTI INCANTATI". L'inizio è una delle parti più belle del film... Un Padre gestisce un albergo insieme ai due piccoli figli, il figlio maschio è completamente coinvolto, trascinato, esaltato e tante altre cose dalla vita in albergo, riesce a trovare ogni cosa interessante ed avventurosa! Un giorno per forza di cause il Padre è costretto a vendere [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 luglio 2009
wynorski guiaz '80s

Da bambino affascinato dai racconti del padre e dal suo desiderio di dirigere un hotel, Skeeter Bronson(Adam Sandler) è costretto a fare l'aggiustatutto nel vecchio hotel del padre, ora nelle mani di Nottingham(Richard Griffiths) ed in più si ritrova a subire le malefatte del futuro direttore Kendall(Guy Pearce). Ma quando la sorella Wendy(Courteney Cox) affida a Skeeter i suoi figli, lui pensa bene [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 dicembre 2010
Dano25

Un bel film in cui l'universo di due bambini ingloba la realtà di un adulto poco incline al gioco. Racconti Incantati è una di quelle commedie leggere con ottimo umorismo e buonissimi interpreti. E' un viaggio fantasioso tra la realtà degli adulti e il fantastico mondo dell'immaginazione infantile. Da vedere in famiglia

venerdì 29 dicembre 2017
elgatoloco

>"Bedtime Stories"(2008)di Adam Shankman, titolo ben più appropriato che"Racconti incantati", è film della creatività e della rivalsa: della creatività perché il protagonista Adam Sandler, costretto dal fallimento del padre ad essere il tuttofare di un hotel di cui suo padre era il proprietario, diviene il "contastorie", senza averne [...] Vai alla recensione »

domenica 12 aprile 2009
superpeppe

comicità familiare per un film familiare ma non solo. il prodotto funziona e tuttavia lo scarso incasso in Italia il film è molto carino; dal mitico sandler kosa ti puoi aspettare? grande adam ;)

martedì 1 settembre 2009
Vittorio

Film che come tutte le storie Disney tocca direttamente al cuore....ben fatto, pieno di sentimento e ben recitato, riesce a farti sognare, sorridere e ti commuove! Adatto a piccini e non...da vedere!!

lunedì 29 marzo 2010
LUCIDO71

Film carino ma leggero, adatto xlo+ a famiglie con piccini. Storia originale e ben orchestrata, con numerose risate x tutte le età, dove un grandioso Adam Sendler catalizza l'intera attenzione. CONSIGLIATO! Cosiccome: LE AVVENTURE DEL TOPINO DEESPERAUX, DUMA, MADAGASCAR 2, SURF'S UP, WALL E, ZATHURA, INKHEART...

sabato 18 luglio 2009
Marco Frassetto

Divertente da famiglia

venerdì 15 maggio 2009
_fede_xX

Sicuramente un bel film. Per chi ama le commedie e perchè no anche un po di fantasia gli consiglio di non perderselo; inoltre sono presenti attori di ottimo livello come Adam Sandler.....Buona visione!!

sabato 6 gennaio 2018
Vepra81

bella l idea iniziale del narratore che si rivolge al pubblico. Ti senti coinvolto. La trama diventa più una commedia che una favola x sognare. Finale scontato.

mercoledì 21 settembre 2011
davrick

molto bello nel film ci sono tantissimi insegnamenti e questa è la cosa più importante di questo film

giovedì 15 aprile 2010
andre89LOST

Un bel film adatto a tutti. Simpatico, intelligente e leggero. Con un Adam Sandler in ottima forma. Voto: 7+

giovedì 7 maggio 2009
eli85

Un'altro buon film by Adam Sandlers,non è Zohan, essendo un film Disney,ma vi assicuro che vale la pena vederlo anche non avete bambini. Dalla cascata di cicche alle promozioni inaspettate questo film è la trasposizione classica di Cenerentola;mettete un albergo al posto di un hotel e una babysitter al posto del principe azzurro e il gioco è fatto.

sabato 4 aprile 2009
Ciun24

Non ci son molte parole per "Racconti icantati" Spensierato,divertente e che dire..mitico Adam Sandler!!

giovedì 26 marzo 2009
sf1504

scusate, ma vorrei sapere in che cinema di BARI verrà trasmesso devo acconpagnare 15 bambini a vederlo sabato 4 aprile AIUTOOOOOOOOOOOOOOO chi mi risponde?

giovedì 9 aprile 2009
samjmj

stavolta adam sandler mi è piaciuto molto in questo film!!!la storia è molto semplice ma divertente... un po troppo ridicola a volte ma in modo accettabile!! lo consiglio sia a grandi che piccoli!! poi l'amico di Skeeter (adam sandler) fa morire dal ridere!!!

venerdì 27 marzo 2009
ciccio capozzi

“LIVE! ASCOLTI RECORD AL PRIMO COLPO” di BILL GUTENDAG; USA, 07. Kate è una spregiudicata producer tv in caccia di una idea che possa far tornare il suo network al successo: realizza un reality basato sulla roulette russa, con morto. L’attrice di origine cubana e di conturbante bellezza Eva Mendes, grazie al successo conseguito in altre più recenti pellicole,ha potuto rilanciare questo film di qualche [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 luglio 2009
DONY64

Film walt Disney nel complesso simpatico e adatto oltre che ai ragazzi anche agli adulti.Bravo l'attore Adam Sandler che essendo interprete principale adatto al genere comico fa scorrere il film simpaticamente.Voto 7+

Frasi
"Sarò come la vostra puzza di piedi, inseparabile!"
Skeeter Bronson (Adam Sandler)
dal film Racconti incantati - a cura di Adriana
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Michael Phillips
The Los Angeles Times

Bedtime Stories" is clean enough to fly the Walt Disney Pictures flag, yet it's full of bimbos and cleavage and shots of Adam Sandler getting kicked in the shins by a dwarf. In between little-person attacks, our Everyman character suffers the merciless insults of his social betters. Hostility and pathos make for a very popular combination in comedy.

Peter Travers
Rolling Stone

A return to the cloying sweetness of Big Daddy territory for Adam Sandler. He's a hotel maintenance guy who tells stories to his niece and nephew that sort of come true. The shortage of wit and the excess of goo can be summed up in Sandler's line to these children of divorce: "I'm like the stink on your feet — I'll always be there." Da Rolling Stone, 22 gennaio 2009

Maurizio Cabona
Il Giornale

Racconti incantati di Adam Shankman ripropone il potere di realizzare le creazioni della fantasia, che in questa stagione era già stato di Brendan Fraser. Il personaggio di Racconti incantati è del più brillante Adam Sandler, nel ruolo di un maldestro giovane povero, inventivo e tenero, sfruttato da chi s'è appropriato del lavoro di suo padre. Eppure sa riscattarsi, proprio grazie al fatto che ciò [...] Vai alla recensione »

Jeannette Catsoulis
The New York Times

Adam Sandler is at that difficult age. Now 42, he's too old to continue with the bungling, man-child shtick of yore, yet too young to transition to old-fogey infantilism. In “Bedtime Stories” the pain of this artistic limbo is written all over his character, a resentful hotel handyman named Skeeter. Astonishingly, his name is not the source of his umbrage.

NEWS
VIDEO
lunedì 2 marzo 2009
 

Storie che diventano realtà In uscita nelle nostre sale a partire dal 27 marzo, sta per arrivare Racconti incantati, la nuova commedia per famiglie firmata Walt Disney. L'attore Adam Sandler stavolta è impegnato a raccontare ai nipoti grandiose storie [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati