Transsiberian

Acquista su Ibs.it   Dvd Transsiberian  
Un film di Brad Anderson. Con Woody Harrelson, Emily Mortimer, Ben Kingsley, Eduardo Noriega, Thomas Kretschmann.
continua»
Thriller, durata 111 min. - Gran Bretagna, Germania, Spagna 2007. MYMONETRO Transsiberian * * * - - valutazione media: 3,17 su 7 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,17/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Woody Harrelson
Woody Harrelson (53 anni) 23 Luglio 1961 Interpreta Roy
Emily Mortimer
Emily Mortimer (43 anni) 1 Dicembre 1971 Interpreta Jessie
Kate Mara
Kate Mara (31 anni) 27 Febbraio 1983 Interpreta Abby
Eduardo Noriega
Eduardo Noriega (41 anni) 1 Agosto 1973 Interpreta Carlos
Thomas Kretschmann
Thomas Kretschmann (52 anni) 8 Settembre 1962 Interpreta Myassa
Ben Kingsley
Ben Kingsley (71 anni) 31 Dicembre 1943 Interpreta Grinko
   
   
   
Due turisti americani si trovano coinvolti, loro malgrado, in un incubo che corre sulle rotaie della Transiberiana.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un thriller ferroviario ben diretto e ben recitato
Giancarlo Zappoli     * * * - -

Una coppia di americani, Jessie e Roy, aderenti a una Chiesa protestante che si occupa di aiuto ai bambini in Cina, decide di utilizzare per il ritorno la linea ferroviaria transiberiana. I due hanno come compagni di viaggio in cabina lo spagnolo Carlos e la sua compagna Abby i quali dichiarano di pagarsi i viaggi lavorando come insegnanti di lingue e poi di arrotondare con la vendita di oggetti di artigianato esportati illegalmente: In questo viaggio hanno con sé numerose matrioske russe. A una fermata Roy scompare e Jessie finisce con il trovarsi da sola con Carlos per il quale prova attrazione. Sarà lei a baciarlo per prima per poi sfuggire al suo tentativo di rapporto sessuale colpendolo con una trave di legno... L'incubo è solo cominciato.
Un thriller ferroviario/turistico (anche se dopo averlo visto non verrà a molti il desiderio di percorrere la Transiberiana) ben riuscito questo film di Brad Anderson noto da noi per l'ossessivo L'uomo senza sonno. La tensione cresce progressivamente e i colpi di scena, tutti logicamente giustificabili, non mancano.
Il mistero degli spazi attraversati dal treno nonché l'enigmaticità di una Russia in cui, come afferma il luciferino personaggio interpretato da Ben Kingsley, "Quando c'era il comunismo gran parte della popolazione viveva nell'ombra mentre oggi muore alla luce del sole" aggiungono fascino alla storia. Il treno poi, sin dalle origini del cinema (La grande rapina al treno, 1903) è un mezzo di trasporto del tutto congeniale alla costruzione di atmosfere di tensione. Se poi ci si aggiunge la menzogna grazie alla quale, come ricorda un adagio russo, si può andare avanti nella vita ma poi non si può tornare indietro, il gioco è fatto. Anderson sa condurlo magistralmente grazie anche al faccino innocente di Emily Mortimer. Se qualcuno faticasse a ricordare dove può averla vista di recente, prima di cercare nelle biografie pensi a Woody (non Harrelson ma Allen).

Sei d'accordo con la recensione di Giancarlo Zappoli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
66%
No
34%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * - -

Intrighe e corruzione, dalla russia con amore.

sabato 9 febbraio 2013 di ashtray_bliss

Transsiberian ha tutte le carte in regola per essere un thriller di buona fattura e che riesce a catturare l'interesse dello spettatore: in primis ci sono le location: il treno, un mezzo nostalgico e vintage che nell'immaginario del genere e' diventato sinonimo di mistero e intriga, e poi gli scenari gelidi ed innevati della Russia inesplorata. Dietro la cinepresa c'e' un regista valido che si e' saputo guadagnare la fiducia del pubblico grazie a pellicole come "The continua »

* * * * -

Thriller ferroviario

martedì 22 aprile 2014 di kondor17

3 stelle piene per questo adrenalinico film di Brad Anderson, che già conosciamo per l'ottimo L'uomo senza sonno. Da pechino a mosca la strada è molto lunga. 7 interminabili giorni in treno, con vari scali per cambio di rotaia, trascinati nel grande nulla dei ghiacci da vecchie locomotive a vapore, a carbone. Una coppia americana decide di fare il viaggio in treno, anziché in aereo, proprio per scrivere un'importante pagina nel diario della vita. E ci riusciranno continua »

jessy
"...se uccidi tutti i miei demoni Roy, anche gli angeli potrebbero morire!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
carlos
"...la vita è un viaggio, giusto? Non è una destinazione…"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Ilia Grinko (Ben Kingsley)
"Ai tempi dell'Unione Sovietica vivevamo nelle tenebre del comunismo. Adesso moriamo di fame alla luce del sole!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Transsiberian oppure Aggiungi una frase
Shop

Intrigue on an Ill-Fated Train, Moscow-Bound

di Stephen Holden The New York Times

“Transsiberian” is a handsomely remodeled variation of a cherished genre you might call the mystery-train movie. Updated by the director Brad Anderson (“The Machinist”), who wrote the screenplay with Will Conroy, it skillfully manipulates familiar tropes: innocents abroad, ominous glowering foreigners, conspiracy and duplicity, erotic intrigue. Until it fizzles in an anticlimactic train crash, it is extremely entertaining. Ben Kingsley, seen briefly at the beginning of the movie before disappearing, only to re-emerge much later, plays Grinko, a duplicitous narcotics detective. »

Intrigue abounds on a Russian train

di Jan Stuart The Los Angeles Times

Transsiberian is the quintessence of what critic Judith Crist affectionately refers to as a movie-movie: a picture that breathes entertainment through every celluloid sprocket hole while seeming, without affect or pomposity, to encapsulate the entirety of film history. A queasy-making train thriller directed with vibrant visual panache by Brad Anderson, "Transsiberian" stars Woody Harrelson and Emily Mortimer as Roy and Jessie, a married couple who regrettably opt for the picturesque route back home after two weeks of Christian fellowship work in China. »

Transsiberian | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | ashtray_bliss
  2° | kondor17
Rassegna stampa
Jan Stuart
Stephen Holden
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità