Zombies - La vendetta degli innocenti

Film 2006 | Horror 94 min.

Titolo originaleWicked Little Things
Anno2006
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diJ.S. Cardone
AttoriLori Heuring, Scout Taylor-Compton, Chloë Grace Moretz, Geoffrey Lewis .
Uscitavenerdì 20 luglio 2007
MYmonetro 1,85 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di J.S. Cardone. Un film con Lori Heuring, Scout Taylor-Compton, Chloë Grace Moretz, Geoffrey Lewis. Titolo originale: Wicked Little Things. Genere Horror - USA, 2006, durata 94 minuti. Uscita cinema venerdì 20 luglio 2007 - MYmonetro 1,85 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Zombies - La vendetta degli innocenti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In Italia al Box Office Zombies - La vendetta degli innocenti ha incassato 20,5 mila euro .

Zombies - La vendetta degli innocenti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
1,85/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,69
CONSIGLIATO NO
Più che un horror un potenziale racconto esoterico.
Recensione di Claudia Resta
Recensione di Claudia Resta

Karen Tunney, rimasta vedova di recente, e le sue due figlie, Sarah ed Emma, traslocano in una piccola cittadina sulle montagne della Pennsylvania, in cui Karen ha ereditato una casa da alcuni lontani parenti del marito. Non sa che il cottage è poco distante da una vecchia miniera abbandonata in cui, nel 1913, un terribile incidente in miniera intrappolò vivi sotto terra dozzine di bambini, venduti come schiavi lavoratori dalle loro stesse famiglie ad un barone locale. In breve Emma fa amicizia con una bambina del posto, senza capire che è uno zombie, e scompare una notte. Karen muove mari e monti per trovare la piccola, coinvolgendo anche le persone del posto. C'è un problema, però: i bambini sepolti nella miniera sono ancora vivi, e la famiglia si trova in pasto a terrificanti mostri, tornati per vendicare la loro morte prematura.
Indubbiamente siamo di fronte ad uno dei cliché della storia dell'horror, se non fosse che il potenziale di terrore viene sprecato quasi completamente, per la scelta controcorrente del regista Cardone di non far vedere nessun dettaglio eccessivamente sanguinolento, onde evitare di spaventare il pubblico. Ciò nonostante, negli USA la pellicola si è ritrovata bollata come "film per adulti" per via dell'uso di droghe e di alcol da parte dei teenager. Un taglio, quindi, che va a detrimento della narrazione, senza aggiungere alcun beneficio, rivelandosi più che un horror un potenziale racconto esoterico.
L'interprete principale, Lori Heuring, non mette in mostra doti recitative particolari, al di là di alcune alzate di sopracciglio e di un paio di sguardi in macchina. Non aiuta nemmeno la presenza di Ben Cross e Geoffrey Lewis, due decani dei B-movies, intrappolati in ruoli opachi e troppo brevi.
La regia, peraltro, si rivela incredibilmente inerte, decisamente convenzionale ed in alcuni momenti fin troppo noiosa. I costumi sono inadatti alle scene: gli zombie bambini che scavano nelle miniere sono vestiti a festa, il trucco è sempre impeccabile e senza sbavature. Nemmeno il ritmo, non particolarmente serrato, riesce a salvare questa pellicola dall'essere bollata come un film da prendere al massimo a noleggio, ma non certo degno di una lunga presenza nelle sale cinematografiche.

Sei d'accordo con Claudia Resta?

ZOMBIES - LA VENDETTA DEGLI INNOCENTI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 6 febbraio 2021
elgatoloco

"Wcked Littile Things"(J.SCardone, su soggetto di Baz Davidson, anche produttore, una garanzia e sceneggiatura di Ben Nedivi, 2006)è un B-movie a tutti gli effetti, anche per il budget limitato ma, a modo suo, non è sciocco mé banale: prima di tutto prosegue, ma con uno scarto tematico deciso, la segue degli"zombies", proproendo la storia di una miniera, in [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 maggio 2011
DarkOmen98

La trama ha un'inizio drammatico un incidente in una miniera e la morte di molti bambini, che vi venivano sfruttati all'interno. Un inizio molto forte che tratta tematiche pesanti e scomode. Quindi senza alcuna sensata motivazione una famiglia, formata da una madre (pessima Lori Heuring, 8mm 2) e le due figlie, una grande (una sconosciuta Scout Taylor-Compton) e una piccola (la più convincent [...] Vai alla recensione »

martedì 5 maggio 2009
gimmy sopranos

ma ke film èèèè????????????????una cagata!!

mercoledì 6 gennaio 2010
LukeAvery

Uno dei peggiori film "horror" che abbia mai visto! Utilizzero' solo 4-5 parole: -Noioso -Banale -Stupido -Non-Originale -Ho già detto noioso? L.

domenica 25 febbraio 2024
Nino Pellino

Il film "Zombies - la vendetta degli innocenti" è un film che è riuscito a colpirmi in maniera particolare. E lo dico da grande appassionato della mitica trilogia Romeriana, nonché di altri registi del genere come Lucio Fulci. Non capisco il perché su questo sito esso sia stato denigrato in maniera spropositata.

martedì 5 novembre 2013
Mother Demon

Il film di J.S. Cardone, 'Zombies - La vendetta degli innocenti, si presenta molto ricco di suspance e di scene violente. La storia, pure essendo semplice, coinvolge, il cast è nel complesso abbastanza convincente con una regia anch'essa semplice ma allo stesso tempo efficace. Che dire, non sarà definibile come il miglior film dell'orrore della storia del cinema, ma di sicuro non annoia e si differenzia [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 settembre 2011
Andrea Levorato

Zombies – La vendetta degli innocenti ** Produzione: USA 2007 Genere: Horror Attori principali: Lori Heuring, Scout Taylor-Compton, Chloe Grace Moretz Regia: J.S. Cardone Trama: Per un famigerato bosco si aggirano gli zombi di un gruppo di bambini uccisi in un incidente in miniera. Una famiglia di una madre (Heuring) e due figlie (Compton e Moretz) si trasferisce da quelle parti.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Pier Maria Bocchi
Film TV

Prima un po' di info. Questo horror doveva essere diretto da Tobe Hooper su script di Jace Anderson e Adam Gierasch, quelli di Toolbox Murders /La casa dei massacri e Il custode, col titolo di Zombies. (Per fortuna che) il progetto è passato poi nelle mani di Cardone, col titolo Wicked Little Things. La Medusa, vai a capirla, lo distribuisce in sala senza lanci né pubblicità, in pochissime copie, e [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati