Hot Rod

Film 2007 | Azione, +13

Anno2007
GenereAzione,
ProduzioneUSA
Regia diAkiva Schaffer
AttoriAndy Samberg, Britt Irvin, Isla Fisher, Sissy Spacek, Will Arnett, Bill Hader Ian McShane.
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,78 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Akiva Schaffer. Un film con Andy Samberg, Britt Irvin, Isla Fisher, Sissy Spacek, Will Arnett, Bill Hader. Cast completo Genere Azione, - USA, 2007, distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,78 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hot Rod tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Al Box Office Usa Hot Rod ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 13,6 milioni di dollari e 5 milioni di dollari nel primo weekend.

Hot Rod è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,78/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Rod Kimble è convinto di essere destinato a una grande carriera come stuntman sulle orme del padre deceduto svolgendo la stessa professione. Non c'è però un'impresa che gli riesca fino in fondo e il patrigno, che lo disprezza, lo batte ogni volta negli scontri fisici che il ragazzo provoca.
Inoltre è tornata nelle vicinanze Denise, un'amica d'infanzia divenuta ormai una bella ragazza. Rod è sempre più frustrato ma un giorno trova una motivazione per le sue azioni: il patrigno soffre di un grave disturbo cardiaco che solo un'operazione (non coperta dall'assicurazione) potrebbe risolvere. Rod decide di organizzare un'impresa eclatante (il salto di un numero record di bus parcheggiati) per raccogliere i 50.000 dollari necessari. Quando poi il patrigno sarà guarito potrà lottare con lui, batterlo e farsi riconoscere come vero uomo. Riuscirà nell'impresa?
Se il grande stuntman Evel Knievel fosse ancora vivo sicuramente si divertirebbe dinanzi alle imprese di un autonominatosi giovane collega la cui ingenuità sfiora la demenza. Perché Andy Samberg, che ha le sue origini nel "Saturday's Night Live" e aveva 27 anni al momento delle riprese, riesce a immettere una vena di ingenua follia nel suo personaggio dal fisico ormai adulto (con in aggiunta un paio di baffi finti quando servono) ma capace di trasformarsi in quello di un diciottenne un po' sbandato quando agisce. Ma Rod ha un buon cuore in fondo e vuole che il nuovo uomo della mamma (una Sissy Spacek del tutto spaesata nel ruolo) gli offra un po' della sua stima. Samberg è abilissimo nel mostrare tutti gli imbarazzi di un adolescente mai cresciuto dinanzi alla fanciulla dei suoi sogni. Nel ruolo di Denise troviamo Isla Fisher piazzatasi nel 2003 al ventiseiesimo posto nella classifica delle donne più sexy del mondo, il che spiega qualche imbarazzo anche se qui il suo comportamento è più che castigato. Il film però nel suo complesso soffre di una struttura troppo ripetitiva e di gag che si trascinano (vedi quella della rovinosa caduta nel bosco) oltre il limite del sopportabile e questo ne indebolisce la presa su un pubblico non made in Usa ( e quindi più pronto a riconoscere caratterizzazioni della vita di provincia locale).

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

HOT ROD disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 19 settembre 2010
giacomotinazzi

a mio modo di vedere è uno dei film più belli e divertenti che abbia mai visto, di una comicità per nulla demenziale, personaggi ben studiati che si adattano perfettamente ai loro ruoli, una trama semplice ma ricca di scene divertenti, del film non butterei via nulla, dal profondo lato comico fino alla fantastica musica che accompagna tutte le scene del film, adatto a un pubblico [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 agosto 2009
Wombats

Geniale

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati