Il patto dei lupi

Acquista su Ibs.it   Dvd Il patto dei lupi   Blu-Ray Il patto dei lupi  
Un film di Christophe Gans. Con Samuel Le Bihan, Monica Bellucci, Vincent Cassel, ╔milie Dequenne, JÚrÚmie Renier.
continua»
Titolo originale Le pacte des loups. Horror, durata 142 min. - Francia 2001. - 01 Distribution uscita venerdý 23 novembre 2001. MYMONETRO Il patto dei lupi * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su 45 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,75/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Trattasi infatti di vicenda vera, seppur rilanciata nei secoli dal mito e dalla leggenda popolare. Riappare un nome che ci riporta a scuola, Luigi XV, padre del ghigliottinato Luigi XVI e figlio del Re Sole
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un mix di thriller-gotico-fantasy-action incalzante e coinvolgente
Daniela Azzola     * * * - -

Verso la fine del 1700 nella zona meridionale della Francia accadde un fatto che fece epoca, tramandato poi nei decenni con le dovute licenze di fantasia e di leggenda. Fu lo stesso re Luigi XV a dare ordine che il mistero venisse risolto. Circa centotrenta persone erano state trovate uccise e massacrate. Presto si capý che l'assassino non era un umano ma un animale, chiamato appunto "la bestia di GÚvaudon". Per la caccia al mostro non basta l'esercito, ci vogliono degli specialisti, ed eccoli: GrÚgoire de Fronsac (Le Bhin), una sorta di Indiana Jones d'epoca, e Mani (Dacascos) un indiano mistico e ottimo combattente. In un insieme di thriller-gotico-fantasy-action, la storia fila arrembante fino alla conclusione. Notati gli "sposi" Vincent-Monica (dove c'Ŕ l'uno c'Ŕ l'altro) e la brava Dequenne, l'infelicissima Rosetta (giÓ premiata come migliore attrice a Cannes '99). Il budget Ŕ stato di sessanta miliardi, quasi un record per una produzione non hollywoodiana

Stampa in PDF

Premi e nomination Il patto dei lupi MYmovies
* - - - -

Buffonata cosmica

sabato 14 aprile 2012 di tecmec

Un film che parte con buoni presupposti per poi scadere rapidamente nella buffonata più grottesca e involontaria... e pretende pure di esser preso sul serio! Offensivo e immorale. Un cacciatore normanno che sembra "master and commander", un pellerossa che non si sa come è maestro di kung fu e che tra l'altro non serve a niente, una ridda di personaggi caricatuali e bozzettistici che contribuiscono a creare un'atmosfera surreale alla "sleepy hollow", una continua »

* * * * -

Una favola gotica ispirata alla realtÓ

lunedý 31 marzo 2008 di Arvin

Il film Ŕ tratto dall'omonimo libro di PierrŔ Pellot, che basandosi su fatti realmente accaduti tra il 1764 e il 1767 nella regione del Gevaudan ci offre una storia molto originale, intrigante e coinvolgente. Christophe Gans riesce perfettamente ha conciliare la visione dell'autore e trasporla sul grande schermo senza viziarla o modificarla, mantenendo ci˛ nonostante il suo stile e il suo punto di vista. Il periodo storico Ŕ ben ricostruito e sia i costumi che le scenografie non fanno che rendere continua »

* * - - -

Tu vu˛ fÓ l'americano

venerdý 13 gennaio 2012 di cepastarbat

Film insolito per una produzione francese. Molto ben fatto e con una buona tensione che però resiste solo fino la seconda metà. Infatti svelato il primo tassello della trama è facile immaginare tutto il resto che in questo modo diventa scontato e banale fino quasi alla noia (il film dura due ore, troppe per un film del genere). Mentre la prima parte ha i tratti di un film in costume, dai colori sbiaditi e sporchi con un magnifico senso di squallore e cupezza grazie alla buona continua »

* * * * -

Niente male proprio

venerdý 20 agosto 2010 di LorenzoMnt

Uno dei migliori film del cinema francese.Alcune trovate forse sono un pò bizzarre(come ad esempio il pellerossa che pratica il kung fu),ma viste una seconda volta sembrano più normali.é un pò prolisso,però non guasta più di tanto.A chi piacciono le leggende del passato è consigliabile. continua »

Samuel Le Bihan
La menzogna rischia di passare per veritÓ quando si serve del latino.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Il patto dei lupi

Uscita in DVD

Disponibile on line da sabato 1 aprile 2006

Cover Dvd Il patto dei lupi A partire da sabato 1 aprile 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il patto dei lupi di Christophe Gans con Samuel Le Bihan, Monica Bellucci, Vincent Cassel, ╔milie Dequenne. Distribuito da Universal Pictures, il dvd Ŕ in lingue e audio francese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1. Su internet Il patto dei lupi è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Il patto dei lupi

APPROFONDIMENTI | Un 'giovane turco' a cui non mancano la grandeur ed un coraggio da leone.

Christophe Gans

mercoledý 26 febbraio 2014 - Mauro Gervasini

La politica degli autori: Christophe Gans Fine anni 90. In una saletta del MarchÚ di Cannes per vedere l'imprescindibile Gamera 3 - Iris kakusei con Ayako Fujitani (la figlia di Steven Seagal). Dal fondo, un rumoreggiare entusiasta e scomposto. Quentin Tarantino e Christophe Gans si godono il film, "sfidandosi" in un duello cinefilo tra citazioni dei classici Daiei (sono dodici i titoli dedicati al tartarugone gigante). Dopo Crying Freeman (1995), esordio nel lungometraggio di Gans, classe 1960, allievo illustre della FÚmis, la celebre scuola di cinema & musica francese, si pensava in effetti a lui come a un Tarantino europeo.

   

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Il patto dei lupi Ŕ un film in costume avventuroso, horror, misterioso, politico, che ha avuto in Francia un successo grande e meritato: Ŕ divertente, emozionante, produttivamente impeccabile, ben recitato. Negli anni 1765-1768, la zona di GÚvaudan nel Sud della Francia viene terrorizzata da un mostro che ha ucciso 123 persone: temendo l'irrazionalitÓ della paura, il re Luigi XV manda alla ricerca del massacratore uno scienziato accompagnato da un amico, indiano Irochese esperto di magýa, di linguaggio della Natura, di arti marziali. »

Il patto dei lupi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1░ | tecmec
  2░ | arvin
  3░ | cepastarbat
  4░ | lorenzomnt
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Link esterni
Sito Ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdý 23 novembre 2001
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità