Il patto dei lupi

Acquista su Ibs.it   Dvd Il patto dei lupi   Blu-Ray Il patto dei lupi
Un film di Christophe Gans. Con Samuel Le Bihan, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Émilie Dequenne, Jérémie Renier.
Titolo originale Le pacte des loups. Horror, durata 142 min. - Francia 2001. - 01 Distribution uscita venerdì 23 novembre 2001. MYMONETRO Il patto dei lupi * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

arvin lunedì 31 marzo 2008
una favola gotica ispirata alla realtà Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è tratto dall'omonimo libro di Pierrè Pellot, che basandosi su fatti realmente accaduti tra il 1764 e il 1767 nella regione del Gevaudan ci offre una storia molto originale, intrigante e coinvolgente. Christophe Gans riesce perfettamente ha conciliare la visione dell'autore e trasporla sul grande schermo senza viziarla o modificarla, mantenendo ciò nonostante il suo stile e il suo punto di vista. Il periodo storico è ben ricostruito e sia i costumi che le scenografie non fanno che rendere ancora più credibile la vicenda... Il tutto è contornato da un aria di decandenza e avvolta in un cupo alone di mistero il che ovviamente rende ancora più intrigante e coinvolgente il film. Non mancano neppure scene d'azione, che non vogliono essere quelle dei classici Action Movie, ma sono scene che esprimono una certa violenza, se vogliamo animalesca e istintiva, non voluta. [+]

[+] ma se non lo vedi... (di ale60)
[+] lascia un commento a arvin »
tecmec sabato 14 aprile 2012
buffonata cosmica Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che parte con buoni presupposti per poi scadere rapidamente nella buffonata più grottesca e involontaria... e pretende pure di esser preso sul serio!
Offensivo e immorale.
Un cacciatore normanno che sembra "master and commander", un pellerossa che non si sa come è maestro di kung fu e che tra l'altro non serve a niente, una ridda di personaggi caricatuali e bozzettistici che contribuiscono a creare un'atmosfera surreale alla "sleepy hollow", una trama inverosimile...
Un lupo addomesticato e mascherato da mostro...
No, no, non ci siamo per niente.
123 persone sono state realmente massacrate da qualcosa nella regione del Gevaudan in quegli anni e il "regista" di questa porcheria cosa propone come ipotesi? Una sorta di setta pseudo-inquisitoria di stampo moralista. [+]

[+] o.o (di justa)
[+] tecmec ha ragione (di francesco dondoli)
[+] lascia un commento a tecmec »
cepastarbat venerdì 13 gennaio 2012
tu vuò fà l'americano Valutazione 2 stelle su cinque

Film insolito per una produzione francese. Molto ben fatto e con una buona tensione che però resiste solo fino la seconda metà. Infatti svelato il primo tassello della trama è facile immaginare tutto il resto che in questo modo diventa scontato e banale fino quasi alla noia (il film dura due ore, troppe per un film del genere). Mentre la prima parte ha i tratti di un film in costume, dai colori sbiaditi e sporchi con un magnifico senso di squallore e cupezza grazie alla buona fotografia, la seconda è solo un tentativo di emulare le produzioni hollywoodiane perdendo così l'anima di quei tratti europei che lo rendevano diverso dagli altri film di genere.
Infatti sia per le trovate che per le situazioni ricorda molto " Il mistero di Sleepy Hollow" dove al posto della bestia c'era il cavaliere senza testa. [+]

[+] lascia un commento a cepastarbat »
lorenzomnt venerdì 20 agosto 2010
niente male proprio Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei migliori film del cinema francese.Alcune trovate forse sono un pò bizzarre(come ad esempio il pellerossa che pratica il kung fu),ma viste una seconda volta sembrano più normali.é un pò prolisso,però non guasta più di tanto.A chi piacciono le leggende del passato è consigliabile.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
Il patto dei lupi | Indice

1° | arvin