Il patto dei lupi

Acquista su Ibs.it   Dvd Il patto dei lupi   Blu-Ray Il patto dei lupi
Un film di Christophe Gans. Con Samuel Le Bihan, Monica Bellucci, Vincent Cassel, ╔milie Dequenne, JÚrÚmie Renier.
Titolo originale Le pacte des loups. Horror, durata 142 min. - Francia 2001. - 01 Distribution uscita venerdý 23 novembre 2001. MYMONETRO Il patto dei lupi * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buffonata cosmica Valutazione 1 stelle su cinque

di tecmec

Feedback: 1122 | altri commenti e recensioni di tecmec
sabato 14 aprile 2012

Un film che parte con buoni presupposti per poi scadere rapidamente nella buffonata più grottesca e involontaria... e pretende pure di esser preso sul serio!
Offensivo e immorale.
Un cacciatore normanno che sembra "master and commander", un pellerossa che non si sa come è maestro di kung fu e che tra l'altro non serve a niente, una ridda di personaggi caricatuali e bozzettistici che contribuiscono a creare un'atmosfera surreale alla "sleepy hollow", una trama inverosimile...
Un lupo addomesticato e mascherato da mostro...
No, no, non ci siamo per niente.
123 persone sono state realmente massacrate da qualcosa nella regione del Gevaudan in quegli anni e il "regista" di questa porcheria cosa propone come ipotesi? Una sorta di setta pseudo-inquisitoria di stampo moralista... ma scherziamo?
Le vittime erano in buona parte ragazzini, maciullati. L'inquisizione non operava in questa maniera, qui si poteva trattare invece  di una setta neopagana o satanica, il modus operandi è molto più simile a questa ipotesi. Invece, sbeffeggiandosi di storia, umanità e sociologia, gli "autori" di questo C-movie in salsa "de matrix" vengono a raccontarci che i pellerossa alleati coi normanni scoprirono un complotto giacobita all'interno del clero francese e teso a ripristinare un rispetto nuovo per la vita massacrando i bambini. Vi sembra un'opera partorita da una mente normale?
Voto zero.

[+] lascia un commento a tecmec »
Sei d'accordo con la recensione di tecmec?

justa martedý 4 febbraio 2014
o.o

cmq non era un lupo addomesticato, ma un leone...guarda meglio la prossima volta.

[+] lascia un commento a justa »
francesco dondoli giovedý 1 ottobre 2015
tecmec ha ragione

Tecmec ha ragione, difficile immaginare qualcosa di pi¨ brutto!

[+] lascia un commento a francesco dondoli »

Ultimi commenti e recensioni di tecmec:

Il patto dei lupi | Indice

1░ | arvin