|
Quando ho scoperto che l'intera pellicola spacciata per reale documentario era in realtà una montatura molto elaborata... ho tirato un sospiro di sollievo!
Meglio una complessa truffa come questa che rappresenta tra l'altro un riuscitissimo esperimento sociale (più riuscito di blair witch project per capirci) piuttosto che un documentario che inoppugnabilmente metteva la razza umana al centro di interessi assai loschi provenienti da un'altra galassia!
Veramente un film interessante quindi che sfruttando al 100 per cento attori e montaggio, senza basarsi in fondo su altro fuorchè il presupposto che la storia fosse reale, riesce a regalare allo spettatore un'angoscia molto tangibile, paranoide e realistica, se lo volessimo considerare tra le pellicole del genere horror-thriller sarebbe certamente un'opera di riguardo rispetto alla media. Incredibile che il regista sia riuscito, con atteggiamento misto tra l'arrivista e il suicida, a creare dal nulla una testata giornalistica fittizia e ad inserire addidittura il nome della dottoressa (inesistente) tra gli iscritti all'albo degli psicologi! L'FBI ha un contenzioso aperto con questo signore a quanto ho capito e rischia la galera sul serio... però, che risultato ha ottenuto in quanto a risonanza di pubblico!
Un lavoro molto originale, per quanto illegale al massimo.
Il mio voto è favorevole.
[+] lascia un commento a tecmec »
[ - ] lascia un commento a tecmec »
|