|
Un film che parte con buoni presupposti per poi scadere rapidamente nella buffonata più grottesca e involontaria... e pretende pure di esser preso sul serio!
Offensivo e immorale.
Un cacciatore normanno che sembra "master and commander", un pellerossa che non si sa come è maestro di kung fu e che tra l'altro non serve a niente, una ridda di personaggi caricatuali e bozzettistici che contribuiscono a creare un'atmosfera surreale alla "sleepy hollow", una trama inverosimile...
Un lupo addomesticato e mascherato da mostro...
No, no, non ci siamo per niente.
123 persone sono state realmente massacrate da qualcosa nella regione del Gevaudan in quegli anni e il "regista" di questa porcheria cosa propone come ipotesi? Una sorta di setta pseudo-inquisitoria di stampo moralista... ma scherziamo?
Le vittime erano in buona parte ragazzini, maciullati. L'inquisizione non operava in questa maniera, qui si poteva trattare invece di una setta neopagana o satanica, il modus operandi è molto più simile a questa ipotesi. Invece, sbeffeggiandosi di storia, umanità e sociologia, gli "autori" di questo C-movie in salsa "de matrix" vengono a raccontarci che i pellerossa alleati coi normanni scoprirono un complotto giacobita all'interno del clero francese e teso a ripristinare un rispetto nuovo per la vita massacrando i bambini. Vi sembra un'opera partorita da una mente normale?
Voto zero.
[+] lascia un commento a tecmec »
[ - ] lascia un commento a tecmec »
|