Exodus

Film 1960 | Drammatico +16 213 min.

Anno1960
GenereDrammatico
ProduzioneIsraele
Durata213 minuti
Regia diOtto Preminger
AttoriLee J. Cobb, Peter Lawford, Paul Newman, John Derek, Eva Marie Saint, Ralph Richardson Sal Mineo.
TagDa vedere 1960
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro Valutazione: 4,00 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Regia di Otto Preminger. Un film Da vedere 1960 con Lee J. Cobb, Peter Lawford, Paul Newman, John Derek, Eva Marie Saint, Ralph Richardson. Cast completo Genere Drammatico - Israele, 1960, durata 213 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 Valutazione: 4,00 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Condividi

Aggiungi Exodus tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Nel 1947 seicento profughi ebrei forzarono con una nave il blocco inglese che impediva loro di sbarcare sulla terra che sarebbe poi diventata lo Stato... Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar,

Exodus è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
CONSIGLIATO SÌ

Nel 1947 seicento profughi ebrei forzarono con una nave il blocco inglese che impediva loro di sbarcare sulla terra che sarebbe poi diventata lo Stato di Israele. Il film racconta la storia di questi seicento che, con la loro ostinata resistenza, costrinsero l'Onu a riconoscere la nuova nazione.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dal romanzo di Leon Uris: nel 1947 a Cipro uno delle migliaia di profughi ebrei internati dagli inglesi organizza una fuga e il furto della vecchia nave Exodus ; solo un prolungato sciopero della fame permette che arrivi a Israele dove si sta combattendo contro gli arabi. Introduzione romanzesca alla storia della nascita di una nazione o, meglio, di uno Stato, quello d'Israele. È il 1° degli affreschi storici di Preminger; le sue intenzioni e quelle dello sceneggiatore Dalton Trumbo sono didascalico-oratorie più che epico-avventurose, ma gli si deve rimproverare, nell'analisi delle varie posizioni umane e politiche esistenti in Israele, di aver omesso le ragioni dei palestinesi non moderati. Sopportabili concessioni all'aneddotica sentimentale da best seller (compreso l'eccessivo spazio concesso allo sbiadito personaggio di E.M. Saint che rappresenta la mentalità dello spettatore comune) e alcune belle scene tra cui l'interrogatorio di S. Mineo da parte dell'Irgun. Oscar per le musiche (Ernest Gold).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
EXODUS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 29 marzo 2011
robertone65

Uno stellare Paul Newman nel ruolo del coraggioso soldato israeliano Ari Ben Canaan (doppiato in Italia da Giuseppe Rinaldi) con una dolce Eva Marie Saint, nel ruolo dell'infermiera americana che si innamora di uno dei compagni d'armi di Ari. Otto Preminger firma uno dei suoi migliori film di sempre, in cui difende gli Israeliani nel modo in cui vanno difesi, dando le colpe che si meritano [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Capitano, mi deve essere andato un brusco nell'occhio!"
Ari Ben Canaan (Paul Newman)
dal film Exodus
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

L’Exodus è una nave che a Cipro, eludendo i divieti e la sorveglianza del governatore britannico, riesce a imbarcare un nutrito gruppo di ebrei, portandolo in Palestina, a lottare per la indipendenza del loro Paese. Questa produzione americana, fu concepita come un grosso spettacolo sulla scia di un romanzo a successo. Nel cast ricompare lo scrittore Dal ton Trumbo che era stato, otto anni prima, fra [...] Vai alla recensione »

winner
miglior colonna sonora per film dram.co
Premio Oscar
1961
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati