Scuola di ladri

Film 1986 | Farsesco 94 min.

Regia di Neri Parenti. Un film con Massimo Boldi, Paolo Villaggio, Lino Banfi, Ennio Antonelli, Antonio Allocca. Cast completo Genere Farsesco - Italia, 1986, durata 94 minuti. - MYmonetro 2,51 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Scuola di ladri tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 7 marzo 2021

Tre cugini derelitti, Dalmazio, guardia a una banca, Amalio, dog-sitter, accompagnatore di cani, Episto, venditore ambulante...

Scuola di ladri è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD Compra subito

Consigliato nì!
2,51/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,01
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Tre cugini derelitti, Dalmazio, guardia a una banca, Amalio, dog-sitter, accompagnatore di cani, Episto, venditore ambulante, si conoscono tramite un vecchio zio paralizzato, Aliprando. Costui è in effetti un ladro in pensione, che vive agiatamente e che vuol continuare le sue imprese attraverso i nipoti. Cerca di addestrarli con poco successo. Li arrestano e quando li liberano riprendono la loro attività malvolentieri. Lo zio Aliprando bidonerà i tre ingenui e fuggirà con l'ultimo malloppo e con una bella cameriera aggiuntasi alla banda. E si scoprirà che non era nemmeno loro parente!

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 1 ottobre 2012
Recensor

Questo è uno dei tanti film del periodo con comici molto più spiritosi e spontanei di quelli odierni.è un errore giudicarli con i soliti parametri;esempio,se un tuo amico fa una battuta stupida e di basso gusto scoppi a ridere?SI!Perchè ALLORA è stupida?I comici di quel periodo avevano la grande qualità di strapparti una risata e di creare un'atmosfera [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 settembre 2013
Great Steven

SCUOLA DI LADRI (IT, 1986) Diretto da NERI PARENTI. Interpretato da PAOLO VILLAGGIO – LINO BANFI – MASSIMO BOLDI – ENRICO MARIA SALERNO – ANTONIO BARRIOS – BARBARA SCOPPA La guardia giurata Dalmazio, il dogsitter Amalio e il venditore ambulante/lavavetri Egisto sono tre cugini che non si conoscono (il cognome di tutti e tre è Siraghi) e stringano a sbarcare [...] Vai alla recensione »

domenica 5 giugno 2011
Camillo

Tre poveracci,che poi scoprono essere cugini,vengono convocati da un loro zio miliardario;questo rivela di essere stato un grande ladro e decide di aiutare i tre a diventare dei professionisti.I tre,spinti dalla povertà,accettano.La prima parte del film è davvero esilarante,ma a metà il film inizia a diventare alquanto soporifero.

venerdì 4 agosto 2017
ARISTOTELES

Tre ladri dai modi goffi alla ricerca di truffe sensazionali. A parte Villaggio e Banfi,due miti assoluti per quanto mi riguarda,si riesce ad apprezzare anche Boldi che dimostra che almeno molto tempo fa,due risate riusciva pure a strapparle. LA sceneggiatura è molto fantasiosa,diciamo così,e si avvale fondamentalmente della bravura degli attori,sostenuti da uno zio cinico e spietato [...] Vai alla recensione »

domenica 27 dicembre 2015
ARISTOTELES

La truffa che ricordo con più simpatia è quella in spiaggia. Il film si regge sulla simpatia degli attori (Banfi-Villaggio-Boldi) un cinico Salerno e una figliola di gran fisico. La sceneggiatura è approssimativa ma tutto sommato accettabile,con l'idea di fondo di una famiglia di ladroni. Ovviamente ne faranno di tutti i colori perché il trio operativo è formato [...] Vai alla recensione »

domenica 19 ottobre 2014
Lulu66

Uno dei pochi film comici italiani che, dopo anni, ancora merita di essere visto e che regala più di un sorriso.

sabato 2 maggio 2009
Manfredi 4ever

Banfi-Boldi-Villaggio insieme in una commedia molto simpatica con gag davvero divertenti

Frasi
Avete sentito... Il mio rumore superiore ad un decibel...
Eeeee... e... scu.. scusi... e superiore a... a.. du.. due?
Una frase di Dalmazio (Paolo Villaggio)
dal film Scuola di ladri
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy