•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

The Good Wife

Un inno al girl power che ha contribuito a rivoluzionare gli equilibri di genere nelle produzioni televisive. Ora su TIMVISION.

Quando debuttò nel 2009 negli Stati Uniti, il consenso fu pressoché unanime. Pubblico e critica furono abbastanza concordi nel sottolineare che, con The Good Wife, il piccolo schermo aveva trovato finalmente personaggi femminili convincenti, capaci di determinare le proprie vite con la forza delle proprie scelte e delle proprie competenze professionali. Un inno al girl power, tanta era la sensibilità a certe tematiche, che ha contribuito a rivoluzionare gli equilibri di genere nelle produzioni televisive.


Gli avvocati in tv vincono sempre

GUARDA SUBITO

Crime e legal drama sono generi storicamente amatissimi dagli spettatori. Non sfugge a questa regola The Good Wife che mostra quanto accade nello studio "Stern, Lockhart & Gardner". La serie, ideata da Robert e Michelle King, non si limita però ai casi, tra l’altro sempre ben curati e ottimamente architettati dagli sceneggiatori. Mostra le evoluzioni delle esistenze dei protagonisti con sensibilità e attenzione ai rovesci della sorte. Lo testimonia il percorso di Alicia (Julianna Margulies), moglie del procuratore dell’Illinois, Peter Florrick (Chris Noth). Quando quest’ultimo viene coinvolto in uno scandalo sessuale che lo costringe alle dimissioni, la donna deve reinventarsi. Riparte così dalla professione di avvocato che aveva abbandonato da giovane per assistere i figli e la carriera politica del marito. 

Trova una seconda casa, non senza diverse difficoltà, nello studio guidato con polso ed eleganza da Diane Lockhart (Christine Baranski) e Will Gardner (Josh Charles). Tra gli uffici legali e le aule di tribunale Alicia conquista l’autostima che tanti anni di totale dedizione alla famiglia avevano minato. Riacquistata la fiducia nei propri mezzi, riesce a diventare una delle colonne dello studio. In particolar modo, come evidenziato dalle più diverse indagini, ha modo di mettere a fuoco tutta la sua etica del lavoro e di orientare la sua vita con una ritrovata bussola morale.

Tanti volti noti per una serie amata da Emmy e Golden Globe

GUARDA SUBITO

Tra le serie più nominate e premiate agli Emmy Awards e ai Golden Globe, The Good Wife ha potuto contare su un cast affiatatissimo che ha spesso e volentieri occupato le prime pagine dei giornali a stelle e strisce. Tra gli interpreti spicca senz’altro l’insostituibile Julianna Margulies, autentica anima dello show, un volto che gli amanti della serialità avranno sicuramente riconosciuto in E.R. – Medici in prima in linea e I Soprano. Al suo fianco per la stragrande maggioranza degli episodi ci sono state le apprezzatissime Archie Panjabi (The Fall, Blindspot) e Christine Baranski (Mamma mia!, The Big Bang Theory). Quest’ultima è l’attuale protagonista di The Good Fight, spin-off di The Good Wife, lanciato negli Stati Uniti su CBS e disponibile in Italia esclusivamente su TIMVISION. 

Le tante presenze femminili hanno corso il rischio di oscurare gli uomini dello show, a partire dal grande Chris Noth, il fascinoso Mr. Big di Sex and the City che tante volte ha fatto vacillare le spettatrici delle celebre serie HBO. Inoltre, per gli sviluppi della trama e l’importanza acquisita stagione dopo stagione, merita più di una menzione Josh Charles, attore che può sfoggiare un curriculum cinematografico impreziosito da L’attimo fuggente. In quel film, datato 1989, interpretava un allievo del prof. Keating (Robin Williams) che farà poi parte della Setta dei poeti estinti. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Serie TV esclusive, film in prima visione e cartoni animati.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 29 November 2018
Da oggi su TIMVISION i nuovi episodi di una stagione che affronta tematiche come il potere, il valore della famiglia, l’importanza degli affetti, la vendetta, la morte. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 27 November 2018
Su TIMVISION la serie-evento diretta da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi best-seller di Elena Ferrante. E da gennaio l'intera collezione sarà disponibile in formato 4K. Continua »

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION la seconda stagione di una delle serie tv più pungenti del panorama americano, capace di feroci critiche e in grado di leggere la realtà con acume.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

PRIMA VISIONE
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.



Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy