Piero Vivarelli è un attore italiano, regista, scrittore, sceneggiatore, co-sceneggiatore, musicista, assistente alla regia, è nato il 26 febbraio 1927 a Siena (Italia) ed è morto il 7 settembre 2010 all'età di 83 anni a Roma (Italia).
Giornalista, si è accostato al cinema come regista e sceneggiatore dirigendo nel 1960 Sanremo, la grande sfida. Ha realizzato alcuni film di vario genere, di modesta fattura. Con lo pseudonimo di Donald Murrsy ha diretto nel 1967 un film di spionaggio, Mister X. Il puù recente è Rumbera (1998), la storia di una danzatrice cubana che, negli Anni Venti, fece passare la rumba dai quartieri dei neri ai grandi teatri.
Muore il paroliere di Azzurro La notte scorsa a Roma è morto a 83 anni il regista e sceneggiatore Piero Vivarelli che da tempo soffriva di problemi cardiaci. La notizia è stata resa nota dalla moglie. Vivarelli ha firmato molti dei suoi film con lo pseudonimo di Donald Murray, tra le sue pellicole più famose si ricordano Mister X (1967), Il Dio Serpente (1970) con Nadia Cassini. Ha inoltre lavorato a Io bacio