•  
  •  
Apri le opzioni

Ettore Pasculli

Ettore Pasculli è un regista, scrittore, sceneggiatore, montatore, è nato il 5 aprile 1950 a Cutro (Italia). Ettore Pasculli ha oggi 73 anni ed è del segno zodiacale Ariete.

Laureato in architettura, comincia molto presto ad interessarsi di cinema. Lavora a lungo a Cinecittà, dove assume l'incarico per le tecnologie cinematografiche avanzate ed è programmista regista per la RAI.
Tra i suoi film: Fuga dal Paradiso (1990), Ultimo confine (1994), La Fabbrica del Vapore (1999, primo lungometraggio digitale italiano), Goliath, la bestia umana (2003), Asfalto Rosso (2012). Nel 2013 esce al cinema il film che raccontà le difficoltà del'integrazione Italy amore mio.
È autore anche di pubblicazioni sul cinema e sulla sua tecnica, come "Il cinema dell'ingegno", "Il grande cinema europeo", "Milano cinema prodigio - Cento anni di cinema a Milano".

Ultimi film

Fantascienza, (Italia - 1990), 111 min.

Focus

INCONTRI
martedì 4 settembre 2012
Annalice Furfari

Il sociale al cinema corre sulle punte. Da un film sulle gare automobilistiche clandestine a uno sulla danza e le difficoltà dell'integrazione multiculturale, Ettore Pasculli, uno dei padri del cinema digitale italiano, si rivolge ai giovani, stretti tra paure che a volte si trasformano in devianza, mostrando che un'altra via è possibile. Sono due i progetti che vedono impegnato il regista in questa campagna di sensibilizzazione che ha scelto la settima arte come mezzo di espressione privilegiato

News

Intervista al regista di Italy amore mio.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati