•  
  •  
Apri le opzioni

Emanuela Rei

Emanuela Rei è un'attrice italiana, è nata il 26 febbraio 1991 a Roma (Italia). Oggi al cinema con il film Una famiglia mostruosa distribuito in 270 sale cinematografiche. Emanuela Rei ha oggi 30 anni ed è del segno zodiacale Pesci.

L'idolo delle teeenager italiane

A cura di Fabio Secchi Frau

Negli Stati Uniti, certe sitcom per ragazzi sono un vero e proprio cult.
Telefilm come iCarly, Drake & Josh, Zoey 101, Victorious o l'adattamento televisivo di School of Rock, con il loro bonario umorismo e la loro piacevole leggerezza affrontano così tanti e attuali argomenti per il pubblico che attraversa la pubertà (dal bullismo all'emarginazione, fino ai piccoli problemi di cuore) da essere letteralmente idolatrati.
Similmente, succede in America Latina dove sono prodotte vere e proprie telenovelas per i soli adolescenti (puntualmente poi trasmesse anche sui nostri teleschermi). Stiamo parlando di Il mondo di Patty, Io sono Franky, Incorreggibili o Soy Luna che, nonostante la disastrosa recitazione, sono andate incontro a un'incredibile fortuna proprio per come riescono a trattare sogni e contraddizioni di un'età di passaggio.
In Italia, dato che l'apprezzamento di questo specifico target non cambia, capita di tanto in tanto che, a queste serie, se ne aggiungano di nostrane, le quali per contenuto non sono certo inferiori a quelle straniere. Così, al seguito già molto popolare che forma poi dei moderni e virtuali fan club per attori come Jace Norman, Jack Griffo, Ariana Grande, Miranda Cosgrove, Drake Bell, Josh Peck, Martina Stoessel o Brenda Asnicar, se ne aggiungo altri che ammirano attrici come Lodovica Comello, Francesca Calabrese, Alessandro Egger, Matteo Leoni, Romolo Guerreri, Jacopo Sarno ed Emanuela Rei.
Ed è appunto Emanuela Rei l'attrice che, in tandem con un altro amatissimo idolo, Giorgia Boni, ha conquistato il cuore di gran parte delle teenager italiane.
Un livello di fama che non sarebbe stato possibile senza la miniserie targata Rai Gulp e creata da Iginio Straffi Maggie & Bianca Fashion Friends. A lei, il ruolo di Maggie Davis, un'americana trapiantata in Italia, piena di energie, appassionata di moda e musica, che vive il suo percorso scolastico in bilico tra una punta d'isteria e una vulcanica creatività. In pratica, la quintessenza dell'eroina al centro di precoci drammi e primi batticuori per giovani adulti.
Un'avventura televisiva che le ha permesso di godersi il meritato successo e di diventare un'attrice più completa. Nella maniera in cui viene concepita un'attrice completa in America, vale a dire una professionista che sappia recitare e cantare. Molto raro trovarne di questo tipo in Italia.
Tratto distintivo: l'innato talento per un registro leggero. È praticamente impossibile guardarla recitare e non intravedere una giovane Paola Cortellesi. Badate bene, giovane ma non acerba. Perché la Rei ha già dimostrato di avere tutte le qualità per la commedia, all'interno della quale sfoderare un'ottima mimica facciale, un perfetto linguaggio del corpo e un brillante uso dei tempi comici.

Studi
Nata nel 1991 a Roma, Emanuela Rei si avvicina alla recitazione fin da piccola, quando aceva "il giullare" per la sua famiglia e imitava alcuni dei personaggi famosi che vedeva in televisione.
Diventa subito palese che la sua strada è tutta nell'arte drammatica, quindi spinta dai genitori, si iscrive alla Clesis Arte Roma, diretta da Carlo Merlo. Dopo numerosi laboratori di teatro, inizia a presentarsi per qualche provino e a fare le sue esperienze sul palcoscenico.

Televisione e teatro
Ottiene uno dei suoi primi ruoli televisivi in una puntata della serie tv Mediaset I Cesaroni. Successivamente, partecipa alla sitcom eBand con Pino Insegno e, tra il 2012 e il 2013, entra nel cast di Talent High School - Il sogno di Sofia, con protagonista la ballerina Alice Bellagamba, e in quello di Anastasia <3 Dance. In entrambi, riesce a tirare fuori il meglio delle sue abilità. Si nota infatti fin da subito che Emanuela è tagliata per dotati di una spiccata, quando involontaria, ironia.

Il successo di Maggie & Bianca

A questo punto, arriva Maggie & Bianca Fashion Friends e con quella anche la celebrità. Quattrocentomila spettatori per ogni puntata in tre stagioni, il record come serie italiana per ragazzi più vista nell'anno 2017 e una distribuzione che vede il telefilm approdare in Francia, Germania e in tanti altri paesi. Ed è un risultato che si deve anche all'impegno della Rei nelle vesti di cantante, come testimoniano un album (con all'interno la colonna sonora della serie tv) e un tour musicale.
A questo punto, una tappa nel musical sembra quasi obbligata ed eccola dunque nel ruolo di Jasmine a teatro in "Aladin - Il Musical Geniale" di Maurizio Colombi, che la porterà fino al Teatro Brancaccio.

Ultimi film

Focus

CELEBRITIES
venerdì 28 febbraio 2020
Fabio Secchi Frau

Negli Stati Uniti, certe sitcom per ragazzi sono un vero e proprio cult. Telefilm come iCarly, Drake & Josh, Zoey 101, Victorious o l'adattamento televisivo di School of Rock, con il loro bonario umorismo e la loro piacevole leggerezza affrontano così tanti e attuali argomenti per il pubblico che attraversa la pubertà (dal bullismo all'emarginazione, fino ai piccoli problemi di cuore) da essere letteralmente idolatrati

News

In Maggie & Bianca Fashion Friends è Maggie Davis, un'americana trapiantata in Italia, energica e appassionata di moda e...
Un piano-sequenza eroico che sposta più in là il fronte della Grande Guerra al cinema. Recensione di Marzia Gandolfi,...
Renée Zellweger dà respiro ad un film d'ispirazione teatrale con un'interpretazione da brividi, che non verrà...
Una favola che incanta gli occhi e si avvicina a Collodi con amore, devozione, enorme rispetto. Recensione di Paola...
Le ragazze di Charles Manson, i loro crimini e la loro deprogrammazione in un film fieramente femminista. Recensione di...
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati