Eddie Marsan è un attore inglese, è nato il 9 giugno 1968 a Londra (Gran Bretagna). Al cinema il 26 febbraio 2026 con il film Midas Man. Eddie Marsan ha oggi 57 anni ed è del segno zodiacale Gemelli.
Happy-Go-Luckyè il secondo film di Eddie Marsan con Mike Leigh, dopo aver incarnato Reg ne Il segreto di Vera Drake (Vera Drake), grazie al quale si è aggiudicato un BIFA (British Independent Film Award) come miglior attore non protagonista ed è stato candidato a un London Film Critics Circle Award. Al cinema, ha lavorato a Pierrepoint di Adrian Shergold (che gli ha permesso di ottenere un’altra candidatura ai London Film Critics Circle Award come miglior non protagonista), 21 grammi - Il peso dell'anima (21 Grams) di Inarittu, Gangs of New York di Scorsese, The new world - Il nuovo mondo (The New World) di Terrence Malick, La vita segreta delle parole (The Secret Life of Words) di Isabel Coixet e Miami Vice di Michael Mann. Recentemente, è apparso ne L’illusionista (The Illusionist), V per vendetta (V for Vendetta), Mission Impossible III, Hancock, con protagonisti Will Smith e Charlize Theron, e il film britannico Faintheart, che vedeva la presenza anche di Ewan Bremner.
In televisione, ha lavorato a Charles II e Bodily Harm con Timothy Spall. Sul palcoscenico, è stato impegnato in Antartica al West End e nella produzione di Roger Michell di Ritorno a casa (The Homecoming) di Harold Pinter al National Theatre.