Ayumi ha una vita perfetta. Finché una compagna invidiosa non si impossessa del suo corpo, del suo fidanzato e della sua vita.
La giovane studentessa Ayumi Kohinata vede in un istante la sua vita cambiare. Shunpei Kaga, Koshiro Mizumoto e Ayumi Kohinata, sono tre amici legati tra loro fin da bambini, ma uno di loro, Koshiro Mizumoto, a un certo punto però confessa i suoi sentimenti per la popolare Ayumi e i due, da semplici amici, diventano qualcosa di più. La relazione tra Koshiro e Ayumi però sembra suscitare le invidie della impopolare Zenko Umin che, nel giorno del primo appuntamento tra Ayumi e Koshiro, chiama la compagna di classe e le chiede di incontrarla. Zenko si lancia da un palazzo davanti agli occhi di Ayumi ma improvvisamente Ayumi si ritrova nel corpo di Zenko e viceversa. Nessuno sembra credere alla ragazza disperata, eccetto Shunpei che la aiuta a cercare un modo per riavere il suo corpo.
"Cosa è giusto amare? Il tuo aspetto? Il tuo cuore?"
Disponibile dal 1° agosto 2018 su Netflix, Switched è la serie tv giapponese tratta dal manga Sora wo Kakeru Yodaka, edito in tre volumi pubblicati tra il 2014 e il 2015, motivo per il quale si pensa che possa essere rilasciata anche una seconda stagione.
Amore, invidia e vendetta: Switched si presenta come la storia adolescenziale di una ragazza sfortunata ma improvvisamente prende una svolta oscura, sfociando nel sovrannaturale.