Film docu-fiction

Elenco di tutti i film docu-fiction dal 1895 ad oggi: 218 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Dream Empire
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Danimarca, 2017. Durata 73 Minuti.

Yana ha 24 anni e arriva dalla a Chongqing dalle campagne, intenzionato a perseguire il suo "Sogno cinese". Spinto dal glamour e dalle ricchezze facili causate dallo storico crollo immobiliare della Cina, apre un'agenzia per stranieri finalizzata ad aiutare gli immobiliaristi cinesi. Qualcosa, però, non va per il verso giusto.

In Arte Roed Roza
DOCU-FICTION
Docu-fiction - , 2021. Durata 26 Minuti.
Un film di Lorenzo Giovenga.  Con Edinson Rodriguez. .

Una storia musicale su un uomo che ha scommesso tutto per inseguire un sogno.

Edinson Rodriguez, immigrato ecuadoregno a Milano, nel 2008 perde il lavoro. Decide di dedicarsi alla sua grande passione: la musica. Sceglie come nome d'arte Roed Roza, apre un canale YouTube dove carica le sue canzoni originali, si fa conoscere dai cittadini milanesi cantando in metro e chiede un prestito in banca per autofinanziarsi il suo primo cd. Ma Roed non è solo un'artista di strada, ma ha la sua vita da mandare avanti: una compagna, dei figli, le spese quotidiane.

Três Tigres Tristes
DOCU-FICTION

Un gruppo di giovani deve affrontare la difficile situazione del Brasile durante la pandemia.

Uo sguardo sulla situazione del Covid-19 in Brasile. In particolare il film mostra i giovani omosessuali di San Paolo, alle prese con il virus e la bancarotta politica del loro governo. Una finzione attraversata dal documentario.

LA VACANZA - IL CASO ILARIA ALPI E MIRAN HROVAT
un film di
Daniela Vismara
2014
DOCU-FICTION

L'attrice è nei panni di una giornalista Rai che ha realizzato un'inchiesta televisiva sul caso Alpi/Hrovatin e che a fine giornata, a casa sua, ne riparla con un ospite invitato a cena. Il film mette mostra la protagonista indaffarata a mettere ordine tra le sue carte - in scena sono presenti anche i faldoni originali della Commissione Parlamentare d'Inchiesta Alpi/Hrovatin - e nel contempo a preparare tavola, ripercorre le tappe professionali e umane che l'hanno condotta alla realizzazione del reportage.

DECODING DEEPAK
un film di
Gotham Chopra
2012
DOCU-FICTION
Docu-fiction - USA, 2012. Durata Minuti.
Un film di Gotham Chopra.  Con Deepak Chopra. .

Il figlio intervista il padre: un ritratto approfondito del medico e scrittore indiano New Age Deepak Chopra.

Il filmaker e giornalista Gotham Chopra trascorre un anno seguendo con la macchina da presa suo padre Deepak Chopra, medico e scrittore indiano New Age (comparso anche in alcuni film al cinema come The Love Guru). Il figlio separa l'uomo dal mito e realizza un documentario che inizia come un'intima biografia di Chopra per poi diventare un esame della sua spiritualità. E quindi una riflessione approfondita sul senso della vita umana.

GUARDA IL TRAILER
NEOREALISMO
un film di
Carlo Lizzani
2013
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2013. Durata Minuti.
Un film di Carlo Lizzani.  .

Un docufilm dedicato al neorealismo incentrato sui luoghi storici che hanno caratterizzato la corrente a Roma, tra cui Via Margutta e Piazza del Popolo, due luoghi che sono stati i set di numerosi film realizzati in quel periodo. Il produttore Gianni Bozzacchi vorrebbe dare vita a una quadrilogia.

PEACHES DOES HERSELF
un film di
Peaches
2013
DOCU-FICTION

La performer electro-rock Peaches, tra le più trasgressive del circuito, debutta alla regia con una docu-fiction.

La performer electro-rock Peaches, tra le più trasgressive del circuito, debutta come regista nella docu-fiction Peaches does herself, viaggio musicale nei momenti più salienti della sua carriera eccentrica e trasgressiva. Nel film, in parte autobiografico, Peaches presenta i suoi album "Teaches of Peaches", "Fatherfucker" e "Impeach My Bush" con testi provocatori, sexy e interessati alla disuguaglianza di genere. Peaches accetta il consiglio di una spogliarellista 65enne e inizia a realizzare canzoni sessualmente esplicite. Nel tempo, si trasformerà in transessuale, si innamorerà di un altro trans e dopo la delusione inizierà una profonda ricerca di se stessa.Con oltre 20 canzoni selezionate dal suo repertorio e una sfilata di costumi suggestivi, Peaches porta in scena un racconto fantastico sulla sua ascesa come artista e performer. Un musical eccessivo, provocatorio, coinvolgente.

ZAC, I FIORI DEL MALE
un film di
Massimo Denaro
2015
DOCU-FICTION

Febbraio '78. Dopo alcuni mesi di fatiche, brindisi e denunce, il giornale satirico Il Sale chiude improvvisamente. In trattoria a Campo de' Fiori, Pino Zac annuncia: "l'editore mi vuole fare fuori, ma voi dovete restare". Tutta la redazione non ha dubbi: "il giornale ce lo facciamo noi". Nasce Il Male, l'unico giornale a ribaltare l'operazione santificatrice della figura di Aldo Moro operata dai media ufficiali. Pino Zac non è solo il direttore venuto dal Canard Enchaîné, è la guida, il talent scout che inaugura una nuova stagione di satira italiana che arriva sino ad oggi.

Tutti i Film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy