Pare parecchio Parigi

Acquista su Ibs.it   Dvd Pare parecchio Parigi   Blu-Ray Pare parecchio Parigi
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua, Nino Frassica.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2024. - 01 Distribution uscita giovedì 18 gennaio 2024. MYMONETRO Pare parecchio Parigi * * - - - valutazione media: 2,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

geppopillo sabato 10 febbraio 2024
film banale e scontato. pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

film ha una trama inconsistente che si regge su parolacce e gag stanche e scontate.

Lo spessore dei personaggi è inesistente a partire da Frassica, malissimo sfruttato e opaco. Le scenette dei carabinieri e dei collaboratori della sorella sono imbarazzanti e volgari (ad esempio appena escono vestiti da stambecchi, sai già cosa succederà) e non riescono a strappare un sorriso ad una persona con più di 10 anni.
Recitazione amatoriale dei comprimari, finale scontatissimo e senza sorprese.
Classico film in cui si salva solo una cosa. La canzone finale.

[+] lascia un commento a geppopillo »
trinkone mercoledì 31 gennaio 2024
pare parecchio patetico Valutazione 1 stelle su cinque

mai visto una commedia non tirare fuori nemmeno una risata del pubblico in sala. come puo un produttore investire in una storia cosi banale, forse sono soldi statali???? recitata malissimo, con un frassica costretto quasi sempre a letto. sembra giunta l'ora di chiudere con il cinema, la tv potrebbe dare tante  possibilità all' evanescente pieraccioni. un consiglio, mettete la formula soddisfatti o rimborsati, avrei chiesto il rimborso. fare un film significa metterci passione raccontare una storia costruita bene, fare cassa tanto per è Patetico. si aspettava una ripresa del cinema italiano ma tra ficarra e picone e pieraccioni, nemmeno ai tempi dei b-movie..

[+] lascia un commento a trinkone »
claudio casali domenica 28 gennaio 2024
non sono riuscito a vederlo per intero ...

Uno dei film più brutti che abbia mai visto ....voto 0

[+] lascia un commento a claudio casali »
umberto venerdì 26 gennaio 2024
il classico ultimo pieraccioni Valutazione 2 stelle su cinque

PARE PARECCHIO PARIGI... Il classico stile Pieraccioni degli ultimi anni, nettamente distante dai suoi film culto, ma sempre gradevole da vedere e utile per staccare la spina e passare un'ora e mezza di leggerezza. Ciò che mi ha convinto poco sono le interpretazioni sottotono di Nino Frassica e Massimo Ceccherini col secondo che sembra avere un ruolo che interagisce indirettamente con tutti gli altri personaggi, un po' come fa Scrat ne "L'era glaciale".
Voto: 6,5

[+] lascia un commento a umberto »
sandro lunedì 22 gennaio 2024
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Sconsigliato a chi, come l'autrice della recensione per conto di MyMovies, non distingua "Le Comiche" con Villaggio e Pozzetto (attori che adoro, sia chiaro), da un film intelligente che fa ridere, parecchio, ma anche riflettere.
Imviterei la signora Paola Cascella - prima di scrivere considerazioni che ormai non si sentono più neppure nei bar - a chiedersi de secondo lei sia più facile far ridere con un film come "I laureati" o "Il ciclone" o con un film come questo.  E se sia più facile, per un artista, pensare ad un film come questo, conoscendo il mainstream.
Ma visto i punteggi che ha assegnato ad altri film e le alate considerazioni ad essi tiservate. [+]

[+] lascia un commento a sandro »
prisco inter venerdì 19 gennaio 2024
piacevole e anche emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Pieraccioni torna con un bel film che ti fa capire come qualsiasi tristezza si possa ingannare con la fantasia. Non è mai troppo tardi per essere felici e per il professor Cannistraci  la tristezza della vita che sta per finire nascondeva un'ultima felicità, forse la più grande della sua vita. Voleva fare un ultimo viaggio a Parigi ma alla fine non vide veramente Parigi ma trovò trovato la felicità in un ultimo viaggio con la fantasia. Si accorse che la felicità che cercava in realtà era quella di vivere un utlimo viaggio con i suoi figli dopo una vita piena di rancori e cose non dette. Potevano farlo prima questo viaggio e chiarirsi prima, ma come spesso capita le cose si capiscono solo quando uno le sta per perdere o le ha già perse, nel caso del professore la vita gli ha regalato questo ultimo bonus e l'ha usato per salutare questa vita con la pace e la felicità nel cuore. [+]

[+] lascia un commento a prisco inter »
riccardo rezza venerdì 19 gennaio 2024
un pieraccioni in grande spolvero Valutazione 4 stelle su cinque

Se é vero che il vino piú invecchia e piú é buono secondo me con questo film Pieraccioni dimostra che ci sa ancora fare nonostante l'età e la gente che gli va contro dicendo che oramai scrive solo le solite minestre riscaldate. Sono abbastanza sicuro che, come racconta lui in un'intervista, l'idea di affidarsi ad un nuovo sceneggiatore sia stata la chiave di volta. Nulla togliere ai precedenti: quando guardi un suo film esci sempre e comunque dalla sala con il buon umore e una leggerezza d'animo che in pochi riescono a cogliere. É normale che se ci aspettiamo il capolavoro da Oscar non veniamo a guardarci questa commedia, bisogna sempre equilibrare la bilancia ed essere coerenti. [+]

[+] lascia un commento a riccardo rezza »
mario rossi giovedì 18 gennaio 2024
banale Valutazione 1 stelle su cinque

Non mi aspettavo un altro Ciclone, ma quache gag divertente ci poteva stare, anche con l'aiuto del grande Frassica. Invece niente. Tra i peggiori che ho visto negli ultimi mesi.

[+] lascia un commento a mario rossi »
Pare parecchio Parigi | Indice

giovedì 18 gennaio 2024