Night Call

Film 2024 | Thriller, V.M. 14 97 min.

Titolo originaleLa nuit se traîne
Anno2024
GenereThriller,
ProduzioneBelgio, Francia
Durata97 minuti
Regia diMichiel Blanchart
AttoriJonathan Feltre, Natacha Krief, Jonas Bloquet, Thomas Mustin, Romain Duris Sam Louwyck, Nabil Mallat, Claire Bodson, Graham Guit, Marco Maas, Lucile Vignolles.
Uscitagiovedì 10 luglio 2025
DistribuzioneUnicorn
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro

Regia di Michiel Blanchart. Un film con Jonathan Feltre, Natacha Krief, Jonas Bloquet, Thomas Mustin, Romain Duris. Cast completo Titolo originale: La nuit se traîne. Genere Thriller, - Belgio, Francia, 2024, durata 97 minuti. Uscita cinema giovedì 10 luglio 2025 distribuito da Unicorn. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14

Condividi

Aggiungi Night Call tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 30 luglio 2025

Un ragazzo tranquillo precipita in un incubo a causa di una ragazza misteriosa. Il film è stato premiato a Roma Film Festival, In Italia al Box Office Night Call ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 588 e 52 nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA 3,64
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Incubo urbano.
a cura della redazione
venerdì 20 settembre 2024
a cura della redazione
venerdì 20 settembre 2024

Mady, un giovane nero di Bruxelles, di giorno studia e di sera, per guadagnare qualcosa, fa il fabbro. È tranquillo, responsabile e cerca di stare lontano dai guai. Ma una notte va ad aprire la porta di una ragazza che gli ha detto di aver perso le chiavi di casa e precipita così in una spirale di violenza, paura, fuga.

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 29 luglio 2025
Mauro Gervasini
Film TV

Mady, studente di giorno e fabbro di notte, viene contattato da Claire, rimasta chiusa fuori da una casa che non è la sua, bensì di uno spacciatore fiammingo al quale la ragazza ruba i soldi nascosti in un sacco da boxe. Lei scappa, lui resta lì a subire le drammatiche conseguenze di un furto suo malgrado. Primo lungometraggio del belga Michiel Blanchart, classe 1993, già noto a chi si occupa di corti, [...] Vai alla recensione »

domenica 20 luglio 2025
Leonardo Gregorio
Duels.it

La nuit se traîne. La notte si trascina. E lo fa mentre una canzone di Petula Clark (La nuit n'en finit plus, già in Due giorni, una notte dei Dardenne) scava un solco profondo, rimescola ancora le carte, ricamando e rinnovando per contrasto la mappa emozionale del protagonista, la geografia confusa del suo sentimento, in un film che il regista Michiel Blanchart, belga, classe 1993, al suo lungometraggio [...] Vai alla recensione »

martedì 15 luglio 2025
Lorenzo Ciofani
La Rivista del Cinematografo

Il titolo originale, La nuit se traîne ovvero "la notte si trascina", è più preciso rispetto a quello internazionale (scelto anche per la circolazione italiana), Night Call ovvero "la notte chiama". Entrambi definiscono una dimensione di questo esordio prismatico, eppure questo slittamento è solo superficialmente una questione lessicale: da una parte c'è l'impossibilità di sfidare la corrente e di [...] Vai alla recensione »

sabato 12 luglio 2025
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Notte di disordini a Bruxelles: sono le proteste locali che rilanciano il Black Lives Matter. Noi vediamo una porta chiusa, dentro c'è un cane che furiosamente abbaia (taglia e razza piuttosto aggressive). Da fuori, qualcuno armeggia, il cilindretto della serratura cade a terra, il cane si placa e smette di abbaiare. Sono gli inquilini che hanno dimenticato all'interno le chiavi, o forse le hanno [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 luglio 2025
Fabiana Sargentini
Close-up

Una serratura viene svitata. Un cane all'interno abbaia. Si apre la porta. Sarà un ladro? No, è solo un fabbro che ha aiutato qualcuno a rientrare in casa propria. Buio. È sera. Il fabbro, che è un ragazzo di colore di una ventina d'anni, va in giro in macchina, vive delle emergenze della gente. Risponde a una chiamata: Claire ha bisogno di lui. In strada, a Bruxelles, incrocia una manifestazione contro [...] Vai alla recensione »

sabato 26 ottobre 2024
Federico Rizzo
Sentieri Selvaggi

Un cane ringhia all'interno di un appartamento mentre un trapano lavora sulla serratura della porta d'entrata. Il cilindro salta, la porta si apre lentamente e il cane continua ad abbaiare nei confronti dell'intruso. Mady è un fabbro, non un ladro, lavora di notte su chiamata (Night Call il titolo internazionale) in modo da poter continuare a studiare.

venerdì 25 ottobre 2024
Vittorio Renzi
Quinlan

Già premio del pubblico al Festival Nouvelles Vagues de Biarritz, il lungo d'esordio La nuit se traîne del belga Michiel Blanchart è ora in concorso alla 19esima edizione della Festa del cinema di Roma. Ed è un gran bell'esordio, perché fa una cosa molto interessante: prende una città europea come Bruxelles e ne fa il centro adrenalinico e oscuro di una caccia all'uomo, un incubo di ascendenza kafkiano/scor [...] Vai alla recensione »

winner
gran premio della giuria
Roma Film Festival
2024
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy