Ruby Gillman - La ragazza con i tentacoli

Acquista su Ibs.it   Dvd Ruby Gillman - La ragazza con i tentacoli   Blu-Ray Ruby Gillman - La ragazza con i tentacoli
Un film di Kirk De Micco, Faryn Pearl. Con Lana Condor, Toni Collette, Annie Murphy, Sam Richardson.
Titolo originale Ruby Gillman, Teenage Kraken. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2023. - Universal Pictures uscita mercoledì 5 luglio 2023. MYMONETRO Ruby Gillman - La ragazza con i tentacoli * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli domenica 3 settembre 2023
luca + shrek = ruby gillman Valutazione 2 stelle su cinque

Una famiglia di Kraken cerca di apparire come una normale famiglia di umani, vivendo sulla terraferma e la figlia maggiore: Ruby Gillman è un' adolescente con il suo gruppo di amici e che desidera essere invitata al ballo scolastico dal ragazzo che le piace , purtroppo per lei, sua madre Agatha, non le permette di partecipare ballo per proteggerla dall' oceano , tenendola lontana da esso, perché quando un kraken di sesso femminile entra a contatto con l' acqua salata diventa un gigantesca creatura marina, e non il tipico Kraken che distrugge le navi e uccide i lupi di mari. Nel corso della vicenda,  Ruby stringe amicizia con una ragazza popolare nota come Chelsea, una ragazza che, come lei, nasconde la sua vera natura,  infatti lei è una sirena e i Kraken sono nemici mortali delle sirene,  creature ambiziose e anche narcisiste che bramano il controllo degli oceani. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
imperior max martedì 11 luglio 2023
quando sentirsi diversi significa fare le cose in "grande"...! Valutazione 3 stelle su cinque

Va’ detto subito che è meglio non guardare il trailer, fidatevi che ha qualche monologo importante di troppo.
Ora non so’ se è meglio o peggio di Elemental, dato che non l’ho visto, ma secondo me il film funziona bene per due terzi.

Intanto la peculiarità tipica della Dreamworks di mettere in luce diversa figure che siamo abituati a vedere o buone o cattive è rimasta. Stavolta tocca al Kraken, una creatura marina gigantesca nota per essere un mostro che affonda le navi, ma che qui è positiva e spiega anche il perché. Il film è ben girato, intrattiene, ha momenti divertenti e la musica è figa. Il design del kraken non è niente male nella sua imponenza.
Si affronta la tematica del coming-out, nel vivere senza nascondersi, nella propria accettazione, della famiglia come scelta di vita e gioca abbastanza sugli stereotipi. [+]

[+] lascia un commento a imperior max »
Ruby Gillman - La ragazza con i tentacoli | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Forum | Shop |