War Pony

Film 2022 | Drammatico 115 min.

Regia di Gina Gammell, Riley Keough. Un film con Riley Keough, Robert Stover, LaDainian Crazy Thunder, Jojo Bapteise Whiting. Genere Drammatico - USA, 2022, durata 115 minuti. - MYmonetro 3,04 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi War Pony tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 17 maggio 2022

Storie intrecciate di persone che vivono in una riserva indiana. Il film è stato premiato a Torino Film Festival,

Consigliato sì!
3,04/5
MYMOVIES
CRITICA 3,08
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Storie intrecciate tra loro.
a cura della redazione
venerdì 15 aprile 2022
a cura della redazione
venerdì 15 aprile 2022

A 23 anni, Bill vuole solo fare qualcosa per se stesso. Che si tratti di aspirare gas, consegnare merci o allevare barboncini, è determinato a farsi strada verso il "sogno americano". Nel frattempo, Matho, 12 anni, non vede l'ora di diventare un uomo. Alla disperata ricerca dell'approvazione del suo giovane padre, una serie di decisioni impulsive sconvolge la vita di Matho e si ritrova non attrezzato per affrontare le dure realtà del mondo degli adulti. Vincolato dalla loro comune ricerca di appartenenza, ciascuno dei ragazzi è alle prese con identità, famiglia e perdita, mentre percorrono i loro percorsi unici verso la virilità.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 1 dicembre 2022
Laura Menesini

Film emozionante e coinvolgente. La vita nelle riserve per nativi americani lascia davvero poco spazio alla realizzazione dei sogni. I due giovani sono devastati da alcool droga cibo spazzatura e TV e l'alternativa è essere sfruttati dai bianchi arrangiarsi e sfuggire alla polizia. Sembrano animali chiusi in gabbia, che cercano inutilmente di liberarsi.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 3 dicembre 2022
Simone Emiliani
Sentieri Selvaggi

Tutto è nato sul set di American Honey. L'attrice Riley Keough stava girando il film di Andrea Arnold in un motel del South Dakota e lì ha conosciuto due comparse, Bill Reddy e Franklin Sioux Bob. Un po' di tempo dopo è andata a trovarli insieme alla produttrice Gina Gammell nella riserva indiana di Pine Ridge dove vivono e da lì hanno cominciato a conoscere gli altri membri della comunità degli Oglala [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 dicembre 2022
Tonino De Pace
Duels.it

Sin da subito l'impressione che si coglie guardando le prime immagini di War Pony, opera prima delle due registe, è che ogni cosa accada all'interno di dinamiche di potere ben precise, conflitti antichi ormai sclerotizzati nel rispetto di ruoli e di scale gerarchiche mai davvero messe in discussione. Prima di affrontare le premesse però qualche parola sulle due registe di questa solida opera prima [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 novembre 2022
Paola Assom
NonSoloCinema

Drammatica e sconcertante, empatica e commovente: questa interessantissima opera prima per entrambe le registe, è lo specchio dei contrasti laceranti e delle condizioni nelle quali ancora oggi vivono i nativi americani in riserva. Qui si tratta della riserva di Pine Ridge, uno degli originari territori dei Sioux, ora South Dakota, nelle caratteristiche Badlands, territorio non sfruttabile da agricoltura [...] Vai alla recensione »

martedì 7 giugno 2022
Pietro Bianchi
Film TV

L'esordio alla regia dell'attrice Riley Keough e della produttrice Gina Gammell nasce per caso quando sette anni fa sul set di American Honey incontrano due comparse del film che vivono nella Pine Ridge Indian Reservation, una delle più grandi riserve degli Usa. Bill Reddy e Franklin Sioux Bob, anche accreditati alla sceneggiatura, introducono le due registe alla vita quotidiana di una comunità nativa [...] Vai alla recensione »

martedì 31 maggio 2022
Elisa Battistini
Quinlan

Fresco vincitore della Camera d'Or - ossia del premio per la miglior opera prima presentata in tutte le sezioni di Cannes - War Pony è l'esordio alla regia della producer Gina Gammell e dell'attrice Riley Keough, 33 anni da poco compiuti e nipote di Elvis Presley, che dopo essersi ben posizionata nella scelta dei ruoli e degli autori con cui lavorare (Mad Max: Fury Road di Miller, Magic Mike e La truffa [...] Vai alla recensione »

domenica 22 maggio 2022
Valerio Sammarco
La Rivista del Cinematografo

Il preadolescente Matho (LaDainian Crazy Thunder) e il ventenne Bill (Jojo Bapteise Whiting) sono due giovani Oglala Lakota che vivono nella riserva di Pine Ridge, nel South Dakota. Non si conoscono, non ancora quanto meno, ma entrambi - ognuno a suo modo - cercano di sopravvivere in un mondo che non ha granché da offrirgli. War Pony è l'esordio alla regia dell'attrice e modella statunitense Riley [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attore
Torino Film Festival
2022
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati