La scuola cattolica

Un film di Stefano Mordini. Con Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Benedetta Porcaroli, Giulio Pranno.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - Italia 2021. - Warner Bros Italia uscita giovedý 7 ottobre 2021. - VM 18 - MYMONETRO La scuola cattolica * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Confusionario, niente di eccezionale.

di Federica

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Federica
lunedý 11 ottobre 2021

Avevo tanta voglia di vedere questo film, tratto tra l'altro da una storia vera, straziante e di particolare importanza, ambientato negli anni 70', gli anni delle prime trasgressioni, gli anni in cui si iniziarono ad infrangere le regole , gli anni in cui tutto sembrava dovuto, in cui avere soldi ti faceva sentire il padrone del mondo. Peccato che il film non abbia per niente soddisfatto le mie aspettative; sul tema degli anni 70' non si discute, ambienti, vestiario , comportamento degli attori in linea con il tempo, peccato che la storia vera per cui nasce questo film Ŕ circondata da tante altre storie che le fa perdere valore e non gli da l'importanza dovuta. Scene di film che iniziano, hanno un seguito e non hanno mai avuto una fine, lasciate incomplete, mettono solo confusione al film che giÓ di per sŔ tratta argomenti pesanti quali: il femminicidio, sessismo , omofobia, adulterio.. mi aspettavo di pi¨, il regista secondo me si Ŕ concentrato a parlare di tanti, fin troppi argomenti diversi e non ha dato ad ognuno di essi l'importanza che meritavano. Per me Ŕ stata una delusione, non consiglio di vederlo al cinema.

[+] lascia un commento a federica »

Ultimi commenti e recensioni di Federica:

La scuola cattolica | Indice

Cristina Piccino