| Anno | 2021 |
| Genere | Drammatico |
| Attori | Nicoletta Marra, Carmelo Giustra, Gloria Guida . |
| MYmonetro |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento lunedì 28 giugno 2021
L'avventura umana di una straordinaria generazione di scienziati che hanno cambiato per sempre il pensiero moderno, non solo dal punto di vista scientifico.
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Il libro del fisico e scrittore Carlo Rovelli ha come protagonista Werner Heisenberg, Nel giugno 1925 il ventitreenne Heisenberg, affetto da febbre da fieno, si ritira ad Helgoland, un'isola senza alberi martoriata dal vento nel Mare del Nord. È qui, "su quest'isola spoglia, estrema, battuta dal vento del Nord", che Werner Heisenberg ha distrutto la realtà come era stata concepita fino a quel momento basando le sue idee radicali su calcoli spericolati, spinto da un clima fertile e creativo come pochi in ambito scientifico. "Helgoland" è la storia della fisica quantistica, di Heisenberg e Bohr, e dei suoi giovani geniali fondatori che sarebbero diventati alcuni dei più famosi Premi Nobel. È una celebrazione della ribellione giovanile e della rivoluzione intellettuale. Il pensiero di questi ventenni incarna il pensiero scientifico, che è in sé visionario e disobbediente. "Helgoland" è la storia di una teoria basata su idee radicali e calcoli spericolati, resa possibile da un clima di straordinario fermento in ambito scientifico, nonostante l'Europa fosse appena uscita dalla Prima Guerra Mondiale. La serie tv ripercorrerà quindi la storia entusiasmante e contrastata di un gruppo di ventenni che ha avuto la visionarietà e il coraggio di frantumare la rappresentazione della natura che l'uomo si era immaginato fino a quel momento; un grande omaggio alla forza rivoluzionaria del pensiero scientifico, visionario, disobbediente e al momento irripetibile della scoperta, in cui la scienza ha visto qualcosa che nessun altro finora era riuscito a vedere.
Le vicende del giovane criminale Salvatore Alpini, giovane pentito di 'ndrangheta, che consentì alla istruzione della cosca "Della Terra" e di portarne i capi in tribunale.
La storia di un giovane giornalista che dopo la pubblicazione di un suo articolo contro la 'ndrangheta viene minacciato. Giulio De Lasi vive in una realtà difficile ma con tanto coraggio e tenacia porta avanti i suoi ideali.
L'uccisione del padre è stata una scossa tremenda per Sasà. L'attentato guidato da Don Pasquale porta alla morte del fratellino Luigi.Un aria di terrore gira per le via del paese,la vecchia baby gang ormai svanita nel nulla. Sasà cerca di pareggiare i conti con il responsabile, ma pagando un prezzo molto caro.
Gaetano capo di una nota famiglia della camorra, incontra nella città di Reggio Calabria il boss Giovanni per accordarsi di uno scambio di merce illegale. Nell'affare entrano Sergio e Cristian due giovani entrati da poco nella malavita ma qualcosa non va come dovrebbe. Maria e Salvatore, sorella e fratello, dopo l'uccisione del padre entrano tutti e due nel giro della 'Ndrangheta. Salvatore dopo un po' esce dal giro perché capisce che l'affare stava per diventare troppo pericoloso. La decisione di Salvatore inizia un lungo processo contro delle note famiglie malavitose a causa di un pentimento da parte di Salvatore. La decisione di diventare collaboratore di giustizia e testimoniare in un processo non è stato facile, contro di lui la sorella Maria e dall'altra parte una delle più grandi cosche della città. Definito "l'infame" Salvatore decide di cambiare città, pagando un prezzo troppo caro.
1985: anno da non dimenticare, la storia di un ragazzo costretto ad intraprendere la vita di un killer. Luciano detto "Lucifero" è il protagonista di questo inferno. Un giorno dopo tanti omicidi eseguiti da lui, la stessa persona che lo comandava come un burattino lo tradisce: l'unico modo che ha Luciano per vendicarsi dopo tanti maltrattamenti è quello di commettere l'ultimo omicidio.