Gli anni più belli

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli anni più belli   Blu-Ray Gli anni più belli
Un film di Gabriele Muccino. Con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Francesco Centorame.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - Italia 2020. - 01 Distribution uscita giovedì 13 febbraio 2020. MYMONETRO Gli anni più belli * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su 77 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che fa sognare ma non volare

di giorgio orlacchio

Feedback: 3 | altri commenti e recensioni di giorgio orlacchio
domenica 18 ottobre 2020

Il cast valorizza un film scorrevole; tuttavia manca una storia vera, intensa ed interessante che leghi l'avvicendarsi di storie di vita in cui si intrecciano tradimenti e delusioni come da cliché mucciniano. Il finale lieto e scontato dà comunque un senso di sollievo e compiutezza a un film che sembra perdersi in lungaggini inutili. L'ambientazione a roma e i bravi attori riescono a rendere più gradevole la visione ma nessuno osa uscire dai propri schemi svolgendo il ruolo a sé più congeniale. Favino fa l' avvocato ambizioso , la Ramazzotti la ragazza facile svampita, Kim rossi Stuart il bello, timido e tenebroso, santamaria lo scriteriato. Si va sul sicuro e si centra l'obiettivo ma il film non vola perché chi non osa non vola.

[+] lascia un commento a giorgio orlacchio »

Ultimi commenti e recensioni di giorgio orlacchio:

Gli anni più belli | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 |
#IMIGLIORIANNI
giovedì 13 febbraio 2020