Gli anni più belli

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli anni più belli   Blu-Ray Gli anni più belli
Un film di Gabriele Muccino. Con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Francesco Centorame.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - Italia 2020. - 01 Distribution uscita giovedì 13 febbraio 2020. MYMONETRO Gli anni più belli * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su 77 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tra "C'eravamo tanto amati" e "Ovosodo" Valutazione 1 stelle su cinque

di Roby 82

Feedback: 1790 | altri commenti e recensioni di Roby 82
sabato 22 febbraio 2020

Prendete "Ceravamo tanto amati" di Ettore Scola, e "Ovosodo" di Virzì e otterrete "Gli anni più belli".
Un film non da cinema, molto al di sotto delle attese, con delle scene tra Favino, Stuart e la Ramazzotti recitate talmente male che pensi siano tre novelli attori.
La storia è quella dei due film, loro da giovani, le loro avventure e la vita che gli fa prendere tre strade diverse. Gli anni passano, le dissavventure anche, fino a ritrovarsi vecchi e con tanta nostralgia del tempo che fu. La ciliegina sulla torta della scopiazzatura arriva anche nel finale con la Ramazzotti e Favino che ripetono tale e quale le battute finali di Gassman e la Sandrelli del film di Scola.
Film voto 5.
Recitazione voto 5 "Santamaria è rimasto il Paolo di "Baciami ancora" che sbaita, urla. La Ramazzotti oramai è il solito copia e incolla...tanto sa recitare solo cosi, o che lavori con Verdone o che lavori con Virzì non cambia mai. Salvo solamente Kim Rossi Stuart che recita sempre magistralmente, e una brava Emma Marrone.
Voto 4 a Gabriele Muccino, solite scene urlate tra gli attori come un classico dei suoi film, e alcune scene che a tratti sembravano improvvisate tra gli attori. Il prodotto finito è risultato un remeke spacciato per un suo film anzi il suo film della vita. Non ci siamo proprio.

[+] lascia un commento a roby 82 »
Sei d'accordo con la recensione di Roby 82 ?

Ultimi commenti e recensioni di Roby 82 :

Vedi tutti i commenti di Roby 82 »
Gli anni più belli | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 |
#IMIGLIORIANNI
giovedì 13 febbraio 2020