Gli anni più belli

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli anni più belli   Blu-Ray Gli anni più belli
Un film di Gabriele Muccino. Con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Francesco Centorame.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - Italia 2020. - 01 Distribution uscita giovedì 13 febbraio 2020. MYMONETRO Gli anni più belli * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su 54 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabiuz62 giovedì 27 febbraio 2020
sipuò vedere, come no... Valutazione 2 stelle su cinque

Non voglio dare pareri altisonanti (di cui, oltretutto, non sarei capace...), ma credo questo film sia la classica "commediona" italiana, altri lo definirebbero un polpettone. Evidente, persino smaccato, il riferimento a "C'eravamo tanto amati", come tanti hanno sottolineato, ma senza alcuno scatto, senza il guizzo che ti fa uscire dal cinema soddisfatto.
Si può vedere, per carità, ma se ne può fare anche a meno.....

[+] lascia un commento a fabiuz62 »
morinik2 martedì 25 febbraio 2020
passato futuro Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi dilungo nel riassumere la trama (la vita di 3 amici  e 1 amica dagli anni '80 ad oggi), non farei però facili paragoni con il più volte citato "C'eravamo tanto amati".: sembrano simili (i cambiamenti negli anni) ma sono diversi. Quello di Scola inizia con i 3 amici che sono già adulti (partigiani, la guerra è appena finita e l'Italia è da ricostruire) e le loro storie si intrecciano con gli eventi storici (come anche ne "La meglio gioventù") , in quello di  di Muccino gli avvenimenti storici servono solo per scandire il tempo che passa. LA storia sono solo loro, i  3  sedicenni nell'Italia degli anni '80 (la Milano da bere, ma anche scioperi violenti, terrorismo e corruzione) pieni di sogni, speranze, rabbia,  Adolescenti desiderosi di mangiarsi la vita e di riscatto (Giulio), di seguire i propri sogni ( Riccardo, il Sopravvissuto), di seguire la propria vocazione (insegnare  e amare Gemma per sempre,Paolo). [+]

[+] lascia un commento a morinik2 »
morinik2 lunedì 24 febbraio 2020
passato futuro Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi dilungo nel riassumere la trama (la vita di 3 amici  e 1 amica dagli anni '80 ad oggi), non farei però facili paragoni con il più volte citato "C'eravamo tanto amati".: sembrano simili (i cambiamenti negli anni) ma sono diversi. Quello di Scola inizia con i 3 amici che sono già adulti (partigiani, la guerra è appena finita e l'Italia è da ricostruire) e le loro storie si intrecciano con gli eventi storici (come anche ne "La meglio gioventù") , in quello di  di Muccino gli avvenimenti storici servono solo per scandire il tempo che passa. LA storia sono solo loro, i  3  sedicenni nell'Italia degli anni '80 (la Milano da bere, ma anche scioperi violenti, terrorismo e corruzione) pieni di sogni, speranze, rabbia,  Adolescenti desiderosi di mangiarsi la vita e di riscatto (Riccardo, il Sopravvissuto), di seguire i propri sogni (Giulio), di seguire la propria vocazione (insegnare  e amare Gemma per sempre,Paolo). [+]

[+] lascia un commento a morinik2 »
luciano sibio lunedì 24 febbraio 2020
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Direi che quanto espresso nel titolo della presente recessione la dice lunga sul film.
Non so chi possa avergli dato i soldi per imbastire una tale nefandezza cinematografica. Forse,considerato il nome altisonante del regista,le prime reazioni conseguenti  al botteghino e il basso costo della nefandezza,il rendimento era assicurato,altrimenti  non si spiega.
Nulla di quanto riportato nella storia presenta un minimo di degna considerazione. L'unico salvagente per questa indegnità può essere la successiva riproposizione per una fruizione televisiva su un pubblico oramai  sconfitto dalla noia difronte all'ennesima puntata di Don Matteo,ma sarà una bella lotta. [+]

[+] lascia un commento a luciano sibio »
giorgione domenica 23 febbraio 2020
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

hI CHIESTO AL BOTTEGHINO SE MI RESTITUIVANO IL MALTOLTO PREZZO DEL BIGLIETTO. Film  pessimo, sono uscito prima della fine, liberandomi come un ostaggio da un sequestro di persona.. Banale in tutto, dialoghi infantili, storia senza nè capo nè coda. Veramente pessimo,, il peggiore dei  film che ho visto nell'anno,.

[+] lascia un commento a giorgione »
giorgione domenica 23 febbraio 2020
inguardabile! Valutazione 1 stelle su cinque

Mi faccio promotore di una class action oer avere i soldi indietro, contro Muccini che ha scritto e diretto questo film, contro iquttro blasonati attori che hanno recitato in un film del genere e contro Rai Cinema che un tale film ha cofinanziato ( anche con i miei soldi del canone) Dopo un incubo duato due pre, sono uscito prima della fine! Pessimo. Si salva un pò la fatografia e a tratti la scenografia. Dialoghi banali, storia senza capo nè coda.. Inguardabile. I 9 euro del biglietto dateli in beneficenza

[+] lascia un commento a giorgione »
roby 82 sabato 22 febbraio 2020
tra "c'eravamo tanto amati" e "ovosodo" Valutazione 1 stelle su cinque

Prendete "Ceravamo tanto amati" di Ettore Scola, e "Ovosodo" di Virzì e otterrete "Gli anni più belli".
Un film non da cinema, molto al di sotto delle attese, con delle scene tra Favino, Stuart e la Ramazzotti recitate talmente male che pensi siano tre novelli attori.
La storia è quella dei due film, loro da giovani, le loro avventure e la vita che gli fa prendere tre strade diverse. Gli anni passano, le dissavventure anche, fino a ritrovarsi vecchi e con tanta nostralgia del tempo che fu. La ciliegina sulla torta della scopiazzatura arriva anche nel finale con la Ramazzotti e Favino che ripetono tale e quale le battute finali di Gassman e la Sandrelli del film di Scola. [+]

[+] lascia un commento a roby 82 »
lorifu venerdì 21 febbraio 2020
gli anni più belli tra ricordi e rimpianti Valutazione 3 stelle su cinque

Sono andata a vedere il nuovo film di Muccino con una certa curiosità, anche per constatare se rispetto al precedente, “A casa tutti bene”, ci fosse stato un riscatto. A mio avviso, Muccino da troppo tempo ormai non riesce a bissare i successi de “L’Ultimo Bacio” o “Ricordati di me” per “eccesso di stimoli” non calibrati ed è la ragione per cui questo film piuttosto ambizioso gli riesce solo in parte. Muccino ne “Gli anni più belli” racconta l’amicizi[+]

[+] lascia un commento a lorifu »
paolacaselli venerdì 21 febbraio 2020
sono d’accordo Valutazione 0 stelle su cinque

Concordo pienamente con Erica

[+] lascia un commento a paolacaselli »
astotti98 giovedì 20 febbraio 2020
uno dei migliori film di muccino Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che mi definisco una persona molto critica nei confronti di Muccino, non mi ha mai fatto impazzire nè come autore nè come regista. Ma in questo caso devo ammettere di essere uscito dal cinema veramente appagato come non mi accadeva da un bel po' di tempo dopo la visione di un film. La storia non è sicuramente il massimo dell'originalità ma è narrata in un modo veramente coinvolgente e, soprattutto, sorretta dalle interpretazioni sontuose dei 4 attori; non penso sia sbagliato ammettere che il film si regga sulle performance di Favino, Santamaria, Rossi Stuart e Ramazzotti e che senza di loro non avrebbe avuto tutto questo seguito (sala piena il lunedì alle 18. [+]

[+] lascia un commento a astotti98 »
pagina: 1 2 3 4 »
Gli anni più belli | Indice