Martin Eden

Finalmente Valutazione 5 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 10488 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
lunedý 9 settembre 2019

Che bello uscire dal cinema e parlare del film per cercare di capirlo completamente.
Che bello parlarne anche il giorno dopo con chi lo aveva visto e dire di andare a vederlo a chi non c'era ancora stato.
Che bello scoprire uscendo che Martinelli aveva vinto La Coppa Volpi per il migliore attore.
Io purtroppo leggo poco, ma per la prima volta penso leggerò il libro, visto che sicuramente tante cose non possono corrispondere visto l'ambientazione a Napoli e gli spazi temporali che vanno dal fine 1800 al 2000.
Trovo splendido il personaggio, anche se l'accostamento Anarchia, socialismo e libertà va capita nel pensiero di Marcello e non mi è risultata facile.
Va capito cosa fondamentalmente non sopportava Martin di quella vita che aveva voluto anche se non per se stesso, ma per l'amata.
Va capito il finale con tante piccole e grandi cose che sono da interpretare e non da vedere solamente.
Film semplice nella sua evoluzione, complessissimo nel suo significato e questo deve fare il grande Cinema.
Sono uscito pieno dalla sala e leggero nell'animo, perchè quando sto bene mi sento così e il Cinema se bello lo può fare.
Da rivedere almeno due volte per cercare di capirlo appieno, perchè ne vale la pena e leggerò anche il libro.
Per chi ama il cinema da non perdere.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
Martin Eden | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |