Il primo Re

Acquista su Ibs.it   Dvd Il primo Re   Blu-Ray Il primo Re

angeloumana domenica 17 febbraio 2019
credere e non credere Valutazione 4 stelle su cinque

Una forse personalissima lettura del film Il Primo Re lo fà leggere, letteralmente, come un film religioso, o delle religioni, del credere e non credere, che Lassù qualcuno mi ama e quaggiù ci protegga. Quello era un altro film, ma anch'esso parlava della forza e delle decisioni dell'uomo, il suo riscatto, la sopravvivenza (si trattava di Paul Newman alias Rocky Graziano). Sovvengono le parole di Margherita Huck, e di chissà quanti altri scienziati, che la religione aiuta a, o finge di, dare delle risposte che la scienza non è ancora riuscita a dare.

Più di questo si tratta che dell'epopea della nascita di Roma nel 753 a. [+]

[+] lascia un commento a angeloumana »
domenica 17 febbraio 2019
non condivido manco una parola Valutazione 0 stelle su cinque

Film orribile, altro che epico, soldi buttati

domenica 17 febbraio 2019
soldi buttati Valutazione 0 stelle su cinque

Un film osceno, sembra che ci sia la voglia del regista di renderlo più violento possibile, interiora strappate via da poveri animali per farlo assomigliare al film revenant con L. Di Caprio, risultato? Una noia mortale e violento senza un perché.
Sembra un film fatto con due lire anziché 8 mln di €

kaipy giovedì 14 febbraio 2019
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Piaciuto molto l'uso che si è fatto della violenza, perché se è vero che si combatte è vero, in realtà, che si tratta di una lotta per la sopravvivenza. Questa violenza non deve fare paura, né, per fortuna, intende essere spettacolare. È una lotta per la vita, istinto, ma anche riscatto e libertà. Senza contare il dilemma tra tirannia e falsi dei,  insomma c'è da far pensare... bello e ben recitato

[+] lascia un commento a kaipy »
giovedì 14 febbraio 2019
1 re Valutazione 0 stelle su cinque

1 grandissimo film....a memoria unico in italia in questo genere.....grandissimi regista e cast

frenky 90 mercoledì 13 febbraio 2019
grazie groenlandia Valutazione 4 stelle su cinque

Bisogna dire grazie a Matteo Rovere. Bisogna dire grazie a lui, a Sydney Sibilia e a Groenlandia, la

loro casa di produzione. Perchè questo non è soltanto un film, è la rinascita del cinema italiano. Se
credete stia esagerando ditemi quando mai nella storia recente della settima arte del nostro Paese si
è vista un'opera con la stessa ambizione, con lo stesso valore, con la stessa qualità. La verità è che
lavori come questo siamo abituati ad andare a vederli al cinema solo col marchio a stelle e strisce.
La fotografia anamorfica di Lubezki (che pure è messicano ma sappiamo la macchina che lo mette
in moto quale bandiera batte) non di Daniele Ciprì; l'interpretazione di Di Caprio, non di Borghi;
l'aramaico antico di Gibson, non il proto-latino di Rovere. [+]

[+] lascia un commento a frenky 90 »
martedì 12 febbraio 2019
romanzetto Valutazione 0 stelle su cinque

Non ha nulla a che vedere con romolo e remo.. Solo violenza... Pessimo

no_data martedì 12 febbraio 2019
romolo e remo in una pretestuosa cornice. Valutazione 0 stelle su cinque

Capisco che le interpretazioni possano essere molteplici quando si vuole affrontare un tema storico. A parte le scene del fiume esondato a inizio film, tutta la narrazione è inconsistente, noiosa ed esitante. Neanche il protolatino riesce a salvarlo.

[+] lascia un commento a no_data »
domenica 10 febbraio 2019
una schifezza unica Valutazione 0 stelle su cinque

Ho appena visto il primo tempo ma sono intenzionato a non vedere il resto. Violenza inaudita in questo film.

ale sabato 9 febbraio 2019
un dio che può essere compreso non è un dio Valutazione 4 stelle su cinque

Mi accingo a comprare il biglietto d’ingresso per “il Primo re” e al botteghino ci viene detto: sapete che questo film non è in italiano ma in latino sottotitolato in italiano? Comunque non vi preoccupate tanto perchè non vi sono tanti dialoghi; dunque insieme a mia moglie ci accingiamo ad entrare in sala con questa raccomandazione. [+]

[+] lascia un commento a ale »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Il primo Re | Indice

#IlPrimoRe