Parlami di Te

Acquista su Ibs.it   Dvd Parlami di Te   Blu-Ray Parlami di Te

francesco zennaro sabato 23 febbraio 2019
non tutto il male vien per nuocere Valutazione 3 stelle su cinque

L' UOMO È UN ANIMALE BIPEDE E INGRATO, DICEVA IL GRANDE DOSTOEVSKIJ.

Dopo una vita dedicata al lavoro come A.D./C.E.O. in una casa automobilistica, al nostro amico protagonista - dopo un ictus -
vengono concessi 10 minuti per sbaraccare la scrivania. Licenziato!!
Mentre l'ex collega top glielo comunica cinicamente, l'altro  ex collega top guarda fuori dalla finestra, voltandogli in modo glaciale le spalle.
Nemmeno volevano che venisse riaccompagnato a casa (per un'ultima volta) dal fidato (e umano) autista.
(L'autista lo farà ugualmente, e per questo "ammutinamento"  irriverente verrà licenziato in tronco). [+]

[+] lascia un commento a francesco zennaro »
loland10 martedì 26 febbraio 2019
parole giuste...quando servono Valutazione 3 stelle su cinque

Parlami di te” (The homme pressé, 2018) è il quarto lungometraggio del regista francese Hervé Mimran.
Mi riposerò quando sarò morto”, dice Alain sprezzante e sicuro.
Niente di meglio che lavorare e non guardare  indietro.
Siete apocrifi invece di ipocriti”. Dice, sempre, Alain quando il vuoto fa capolino.
Ecco che la memoria langue, il cervello balbetta e i termini sembrano interscambiabili.
Alain Waplernon si scompone di fronte a nulla per prepararsi alla grande uscita del modello auto rivoluzionario per il Salone di Ginevra. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
wolvie mercoledì 22 gennaio 2020
astensione dal dopato Valutazione 2 stelle su cinque

Oramai F. Luchini è diventato l' icona di un certo cinema di genere transalpino, direi "borghese". Questo Alain Wapler (ispirato alla true story di C. Streiff, ex direttore della Peugeot/Citroen) è un altra figurina per la sua personale collezione, che tra l' altro aumenta anche il catalogo dei film sui disabili.
Qui il grande ed insostituibile manager, compulsivamente occupato sul lavoro per dimenticare la moglie defunta e non fare i conti con una figlia che conosce a malapena.
Viene colpito da due ictus che gli impediscono di parlare correttamente, formulando frasi sconnesse con parole espresse a caso ( i dialoghi sono le gag più riuscite, meglio costruite, così come i titoli di coda, veramente spassosi). [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
Parlami di Te | Indice

giovedì 21 febbraio 2019