Dove cadono le ombre

Acquista su Ibs.it   Dvd Dove cadono le ombre   Blu-Ray Dove cadono le ombre
Un film di Valentina Pedicini. Con Elena Cotta, Federica Rosellini, Josafat Vagni, Lucrezia Guidone.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Italia 2017. - Fandango uscita mercoledì 6 settembre 2017. MYMONETRO Dove cadono le ombre * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

di roberto

Feedback: 271 | altri commenti e recensioni di roberto
sabato 19 settembre 2020

Mi dispiace per il sig. Zappoli (che ha commentato in primis questo film), ma si vede che per lui un "pubblico di nicchia" significa un pubblico "sensibile", attributo che evidentemente gli è del tutto sconosciuto. Il film è un capolavoro! Più ampio nei significati di quanto sia riuscito a comprendere il sig. Zappoli: non è solo un film di denuncia sociale, ma anche un film sulla morte (vedi il titolo), sui rapporti anormali e normali, così come sulla vita stessa! Indubbiamente fastidioso, nel senso di "scomodo", insopportabile, a volte incomprensibile, ma rimane comunque un capolavoro. A quale "concessione" vuole mai alludere il commentatore nella sua scadente recensione? Forse a qualche "americanata"? A qualche espediente per accattivarsi il pubblico più becero? A un po' di sesso?! Meno male che la regista (grandiosa!) rifugge da tutto questo! Lasciamo dunque al signor Zappoli l'onere di recensire film più commerciali e "di cassetta"; col consiglio di risparmiarsi da qui in poi la fatica di commentare film più seri e impegnati, perché non credo sia nelle sue corde.

[+] lascia un commento a roberto »
Sei d'accordo con la recensione di roberto?

Ultimi commenti e recensioni di roberto:

Dove cadono le ombre | Indice

1° | mauridal