Baby Driver - Il genio della fuga

Acquista su Ibs.it   Dvd Baby Driver - Il genio della fuga   Blu-Ray Baby Driver - Il genio della fuga
Un film di Edgar Wright. Con Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Eiza González.
Titolo originale Baby Driver. Azione, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Gran Bretagna, USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 7 settembre 2017. MYMONETRO Baby Driver - Il genio della fuga * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

iuriv mercoledì 21 febbraio 2018
mi ci sono divertito. Valutazione 3 stelle su cinque

Scegliere di costruire una storia basata sulle avventure di un autista per rapine non è certo l'idea più fresca degli ultimi tempi.

Wright ne è consapevole e costruisce attorno alla sua vicenda una trama elementare, caratterizzata da personaggi molto caratterizzati, il cui scopo è semplicemente quello di essere utili alla semplicità di fruizione.

Si perché se da una parte il regista chiede allo spettatore di non formalizzarsi troppo per una narrazione non troppo precisa, dall'altra lo conquista attraverso una messa in scena potente e un ritmo inarrestabile. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
aroma.di.feta giovedì 14 settembre 2017
ready lets go Valutazione 4 stelle su cinque

L'intreccio parte in modo classico e si costruisce come ci si aspetta, ma ciò che a mano a mano prende sempre più piede in veste di protagonisti sono i dettagli: la scelta musicale, curata (da elogiare la presenza dei Boards of Canada) e legata alle vicende, le tempistiche, con l'azione a ritmo di musica, e le vicende secondarie, scene o battute non cruciali per lo sviluppo della trama, ma rese speciali da elementi originali e pensati. Ci si trova quindi di fronte ad un film che a priori avrebbe tutte le carte in regola per essere la solita banale pellicola di proiettili e motori, ma che pian piano si rivela dotato di forma e sostanza esattamente all'opposto delle pessimistiche aspettative. E se dopo l'abbuffata di primo e secondo ci si potrebbe fermare soddisfatti, il film ci porta un dolce/finale ancora una volta non scontato, che non possiamo fare a meno di non mangiare, completando con grazia ed eleganza ciò che già ci aveva saziato.

[+] lascia un commento a aroma.di.feta »
andreagiostra sabato 16 settembre 2017
the driver! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è incalzante, con un ritmo ben sostenuto dalle musiche di Steven Price, sintoniche e in perfetta armonia con la sceneggiatura ben ritmata di Edgard Wright, che ne ha diretto anche la regia. La scelta delle musiche è una componente determinante nella narrazione e nella sequenza delle immagini. E già questo può dirsi un elemento relativamente nuovo.
L’action driver nel film è il protagonista assoluto, con una sorta di richiamo nostalgico allo straordinario e insuperabile “The Driver” (1978) scritto e diretto da Walter Hill, con un superbo Ryan O'Neal; come adesso il “Driver” (2017) scritto e diretto da Edgard Wrigth che certamente avrà tratto ispirazione dall’insuperabile Hill. [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
elpiezo martedì 19 settembre 2017
una dark comedy brillante!!! Valutazione 4 stelle su cinque

PIZZI MOVIE RECENSIONI:

BABY DRIVER – IL GENIO DELLA FUGA”.

Un giovane asso del volante al servizio di un basista di successo. Una cameriera innamorata e un nugolo di istrionici e folli personaggi dal grilletto facile. Commedia thriller infarcita di scene d'azione e contenuti intelligenti. [+]

[+] lascia un commento a elpiezo »
tmpsvita sabato 12 agosto 2017
edgar wright- il genio del cinema contemporaneo Valutazione 5 stelle su cinque

In un periodo particolare per la musica nel cinema, nel quale questa assume un ruolo fondamentale, dopo Guardian of The Galaxy, Gotg vol2, La La Land ecc ecc, Edgar Wright coglie la palla al balzo scrivendo e dirigendo questo Baby Driver, un film nel quale la musica muove il tutto.
Tra omaggi, citazioni e easter egg, il pubblico viene scaraventato in un film divertente, potente, coinvolgente E ciò che colpisce davvero è che funziona tutto.

Ho adorato gli effetti sonori, molto realistici e quindi credibili; stupefacenti le scene dell'auto in fuga che, oltre ad essere ben concepite e studiate, beneficiano di ottime coreografie.
Perfetta la colonna sonora che spazia tra numerosi brani musicali di vari generi e di diversi periodi. [+]

[+] 5 stelle, no (di no_data)
[+] lascia un commento a tmpsvita »
pagina: « 1 2
Baby Driver - Il genio della fuga | Indice