Baby Driver - Il genio della fuga

Acquista su Ibs.it   Dvd Baby Driver - Il genio della fuga   Blu-Ray Baby Driver - Il genio della fuga
Un film di Edgar Wright. Con Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Eiza González.
Titolo originale Baby Driver. Azione, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Gran Bretagna, USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 7 settembre 2017. MYMONETRO Baby Driver - Il genio della fuga * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Edgar Wright- il genio del cinema contemporaneo Valutazione 5 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
sabato 12 agosto 2017

In un periodo particolare per la musica nel cinema, nel quale questa assume un ruolo fondamentale, dopo Guardian of The Galaxy, Gotg vol2, La La Land ecc ecc, Edgar Wright coglie la palla al balzo scrivendo e dirigendo questo Baby Driver, un film nel quale la musica muove il tutto.
Tra omaggi, citazioni e easter egg, il pubblico viene scaraventato in un film divertente, potente, coinvolgente E ciò che colpisce davvero è che funziona tutto.

Ho adorato gli effetti sonori, molto realistici e quindi credibili; stupefacenti le scene dell'auto in fuga che, oltre ad essere ben concepite e studiate, beneficiano di ottime coreografie.
Perfetta la colonna sonora che spazia tra numerosi brani musicali di vari generi e di diversi periodi.
Da un regista innovativo e geniale come Edgar Wright, che si è fatto conoscere e apprezzare dal pubblico e critica con la grandissima trilogia del cornetto, mi aspettavo un bel lavoro da parte della regia, ma qui si raggiungo livelli altissimi, con inquadrature incisive, movimenti di macchina fantastici e piani sequenza talmente belli da poter gareggiare con quelli del maestro Inarritu.
Un lavoro magistrale viene svolto anche dal montaggio che rende il ritmo veloce ed elettrizzante.
All'inizio, devo essere sincero, non ero molto entusiasta della scelta del casting per quanto riguarda il protagonista, ovvero Ansel Elgort, attore che non ho affatto apprezzato nella saga di Divergent e che non mi ha soddisfatto particolarmente in "Colpa delle stelle", ma, grazie alla regia di Wright, in questo caso mi ha davvero stupito con il suo carisma in una parte che gli calza a pennello e, finalmente, posso cominciare a rivalutarlo.
Poi, inutile dirlo, Kevin Spacey è la ciliegina sulla torta.
Quindi dopo aver affrontato l'horror, la commedia, il dramma, l'azione e la fantascienza mi chiedo che cosa non sia in grado di fare Edgar Wright?
VOTO: 9/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

no_data martedì 12 settembre 2017
5 stelle, no

mi è piaciuto, meno di Guardian 2 ma più di La La La Land , azione e buona musica, fantastico... ma nel genere ho visto meglio ,,, sono d'accordo con mymovie 3,5 stelle sono sufficiente

[+] lascia un commento a no_data »

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Baby Driver - Il genio della fuga | Indice

1° | eugenio