Avengers: Age of Ultron

Acquista su Ibs.it   Dvd Avengers: Age of Ultron   Blu-Ray Avengers: Age of Ultron
Un film di Joss Whedon. Con Samuel L. Jackson, Aaron Taylor-Johnson, Robert Downey Jr., Claudia Kim, Stellan Skarsgård.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita mercoledì 22 aprile 2015. MYMONETRO Avengers: Age of Ultron * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Brutto e fatto di controvoglia Valutazione 1 stelle su cinque

di TheMaster

Feedback: 11200 | altri commenti e recensioni di TheMaster
sabato 27 giugno 2015

Dopo aver visto il primo The Avengers e sapendo che alla regia c'era Joss Whedon,speravo bene per questo sequel che si è rivelato essere l'ennesima carnevalata Marvel che poco lascia a parte uno sgradevole sapore in bocca (non dico quale per non essere volgare) e un fastidioso dolore allo stomaco.
Molti gridano al capolavoro con questo film e veramente io non capisco come si faccia,non che sia bruttissimo,cioè è brutto,ma è brutto come ci sono tanti altri film,una merdina insomma,tuttavia con il budget a disposizione e con l'enorme lavoro che c'era dietro mi spiace non aver visto quantomeno un decente film action come era il primo. Avengers Age of Ultron pone fine alla seconda tranche dell'universo Marvel e da qui si attaccherà con la terza,questo è importante per capire come Whedon si dev'essere approcciato a questo film,ovvero :"Va bene,levamose dalle palle sta rottura così dopo vado a fare altro" solo così può essere andata,non a caso Joss Whedon subito dopo aver terminato le riprese ha rifiutato di firmare altri contratti con la Marvel,strano no?
La regia è pessima,non è che Whedon sbagli gli errori tecnici,la regia è brutta perché non cerca quasi mai di rendere epiche le scene,i combattimenti sono talmente noiosi e già visti che fanno venire da piangere,l'unico ben coreografato e effettivamente epico è lo scontro tra Iron Man e Hulk,quello mi ha effettivamente esaltato,così come mi piaceva l'idea di Ultron,un cattivo puro,metaforico e ricco di significato,c'era la metafora di Dio ovvero questo essere che viene creato quasi per capriccio da Tony Stark,il suo creatore,e la creazione ad un certo punto si ribella al creatore fraintendendo il significato della sua missione,peccato che alla fin fine di questi concetti nel film non c'è nemmeno l'ombra,o meglio ci provano a inserirli ma nel complesso Ultron è una fighetta,non mi è piaciuto inoltre il modo in cui si parli di come il materiale di cui è fatto Ultron è lo stesso di cui è fatto lo scudo di Cap,e allora perchè diamine Ultron viene distrutto come una fighetta e lo scudo di Captain America rimane intero anche a Hiroshima? La sceneggiatura quindi è brutta quasi quanto la regia. Gli effetti speciali sono fantastici e vorrei anche vedere,mentre i personaggi sono banali come al solito,a parte Occhio di Falco che qui è ben sviluppato e approfondito.
Ciò che più infastidisce di questa pellicola è che sa tutto di già visto,mentre in The Avengers moriva un personaggio qui ne muore un altro,c'è l'ennesima fighetta da sconfiggere,i soliti personaggi anche se ne vengono introdotti di nuovi tra cui i fratelli Maximoff e Visione,inserti che mi sono piaciuti,anche se i gemelli sono stati trattati malissimo a livello di sceneggiatura,il loro inserto è casuale e non viene spiegato nulla il che mi ha infastidito,perchè fanno il pippone sul vibranio che finisce nel nulla,fanno il pippone su Ultron che finisce nel nulla e poi non impiegano mezzo secondo per spiegare qualcosa?
In sintesi,delusione totale per un film da cui mi aspettavo molto ma che mi ha dato solo noia e qualche perlina in mezzo a tanta merda.
Voto 5.5/10

[+] lascia un commento a themaster »
Sei d'accordo con la recensione di TheMaster?

Ultimi commenti e recensioni di TheMaster:

Vedi tutti i commenti di TheMaster »
Avengers: Age of Ultron | Indice

1° | luca capaccioli