Avengers: Age of Ultron

Acquista su Ibs.it   Dvd Avengers: Age of Ultron   Blu-Ray Avengers: Age of Ultron
Un film di Joss Whedon. Con Samuel L. Jackson, Aaron Taylor-Johnson, Robert Downey Jr., Claudia Kim, Stellan Skarsgård.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita mercoledì 22 aprile 2015. MYMONETRO Avengers: Age of Ultron * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Spettacolaritá,passione e sentimento Valutazione 5 stelle su cinque

di GabryHope95

Feedback: 2048 | altri commenti e recensioni di GabryHope95
giovedì 23 aprile 2015

L'attesissimo Avengers:age of Ultron esplode sul grande schermo portando con se un cresciendo di grandi emozioni,spettacolaritá e sentimento conditi con la voglia di fare cinema da parte di un visionario e freschissimo Joss Whedon,il risultato finale é il miglior film della Marvel,un capolavoro da sventolare con orgoglio.Ma andiamo con ordine.
Age of ultron apre la strada ad Ant Man che chiuderá la "fase 2" dei vendicatori,fase piuttosto altalenante,che tuttavia dopo il deludente Iron Man 3 e il superficiale Thor:The Dark World ha sfotnato due film memorabili:Captain America;The Winter Soldier(che fino a stasera consideravo il miglior film Marvel) e appunto questo incredibile Avengers:Age Of Ultron.
Poco da dire sulla trama che vede lo scienziato Tony Stark creare un I.A tramite lo scettro di Loki per assicurare la pace nel mondo che,data la sua potenza informatica e l'elevato livello di intelligenza trova le forze per opporsi al suo creatore e diventa un terribile nemico.Ben scritta,ben sviluppata e dal ritmo calcolato meticolosamente,la trama procede scorrevole senza intoppi,riuscendo a sorprendere e a divertire;alto livello registico:si vede e si percepisce la mano di Whedon(giá regista del primo Avengers) che stavolta concede ad ogni eroe il suo momento di gloria e pone un alto livello di enfasi,quasi eccitazione sulle scene d'azione.Fotografia piuttosto colorata senza risultare pesante,che tuttavia all'occorrenza assume toni cupi e colori spenti.L'alchimia tra divertimento e drammaticitá é sorprendente:il film infatti forte di questa combinazione risulta piacevole da digerire come acqua e anche estremamente riguardabile,grandi effetti speciali e buoni livelli di pathos che scaturiscono da molte cose:prima fra tutti i magnifici ed "eccitanti" combattimenti ma anche da una lodevole cura in ogni personaggio e le sue relazioni col gruppo e altre persone.
Squadra vincente non si cambia e infatti gli ormai esperti Robert Downey Jr,Chris Evans,Chris Hemsworth,Mark Ruffalo,Jeremy Renner e Scarlett Johansson riprendono le loro vesti da eroe e sono piú in forma che mai,le nuove reclute sono Aaron Johnson ed Elisabeth Olsen.
Siamo di fronte al miglior film della Marvel Studios? Senza alcun dubbio,e speriamo che il filone continui su questi livelli.

[+] lascia un commento a gabryhope95 »
Sei d'accordo con la recensione di GabryHope95?

insunto domenica 26 aprile 2015
da fan boy

non mi aspettavo altro commento da parte tua. Film ben al di sotto delle aspettative, accozzaglia di effetti speciali messi lì a caso, trama debole, recitazione sufficiente. Si belli i colori, mio figlio sa fare di meglio con i pastelli. Ogni tanto battute simpatiche. Siamo di fronte al peggior film della Marvel senza ombra di dubbio ma l'importante è che ti sia piaciuto il che è tutto dire sulla capacità critica che hai a disposizione essendo appunto un fan boy. L'importante è vincere al botteghino o vendere maggiori copie possibili tra qualche mese, che poi il risultato sia appena digeribile non importa, ci sono le persone come te che magnificano quanto costruito in modo artefatto senza anima.

[+] criticare é un diritto ma... (di gabryhope95)
[+] lascia un commento a insunto »
dragsup mercoledì 29 aprile 2015
x insunto

ognuno la pensa come vuole , ma tu la pensi proprio male. concordo con gabry pienamente

[+] lascia un commento a dragsup »

Ultimi commenti e recensioni di GabryHope95:

Avengers: Age of Ultron | Indice