Nessuno si salva da solo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nessuno si salva da solo   Dvd Nessuno si salva da solo   Blu-Ray Nessuno si salva da solo
Un film di Sergio Castellitto. Con Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 5 marzo 2015. MYMONETRO Nessuno si salva da solo * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il cinema italiano non si salva da solo Valutazione 4 stelle su cinque

di giogio05

Feedback: 289 | altri commenti e recensioni di giogio05
domenica 8 marzo 2015

Sono andata a vedere il film prevenuta dopo aver letto i giudizi del forum, tanto negativi. Quindi con basse aspettative, non essendo già in partenza fan di Scamarcio ma appasionata lettrice della Mazzantini. Dal primo fotogramma ho sentito che forse le cose non sarebbero andate poi così male... Ho visto una trasposizione cinematografica che superava di molto il libro. Attori credibilissimi, regia impeccabile, colonna sonora ispirata e ispirante. Quasi 2 ore di rapimento ed emozione nel seguire la vita dei protagonisti, la vita di ognuno di noi. Perché questo è il valore di questo film: parla di un amore come tanti e della sua discesa. Parla di vita e non di elucubrazioni pseudo intellettuali che sempre tanto piacciono ai frequentatori dei forum di cinema. In sala l'emozione era palpabile, all'uscita i commenti entusiastici, appassionati. Eppure questo sarà l'ennesimo caso in cui un film di valore e sentimento verrà giudicato dai soliti snob con sufficienza, perché purtroppo sono loro a dettar legge in questa Italia dove è arte solo la pesantezza, la distanza dalla vita e dalle emozioni. L'Italia della Grande bellezza. Grazie a Dio ci sono ancora Castellitto e la Mazzantini, questa formidabile coppia, a ricordarci che si può ancora piangere al cinema senza dovercene vergognare. Accettate la sfida e andate a vedere questo film.

[+] lascia un commento a giogio05 »
Sei d'accordo con la recensione di giogio05?

luciano46 lunedì 9 marzo 2015
paragone improprio

Per favore non paragonate questo film all "Grande bellezza". Nella Grande bellezza parliamo di un protagonista , Toni Servillo, che è un attore di altissimo livello, di una trama bella e straziante, basta pensare al personaggio della Ferrili. Per favore non fate paragoni.

[+] lascia un commento a luciano46 »
asia78 venerdì 13 marzo 2015
d'accordissimo con giogio05

Film emozionante!! Davvero introspettivo, da togliere il fiato. Ho amato tutta la loro storia, soprattutto il finale che da speranza.... Lo consiglio soprattutto a tutte le coppie che vivono momenti di crisi e che si perdono in questo mondo oggi così precario..... mi dispiace per luciano46 ma io pellicole come La Grande Bellezza, senza nulla togliere al grandissimo Toni Servillo, le trovo davvero pesanti.....

[+] lascia un commento a asia78 »

Ultimi commenti e recensioni di giogio05:

Nessuno si salva da solo | Indice